mercoledì 1 luglio 2009

1 Cambiare Template al Blog...e rinunciare alla Data


1 Luglio 2009
Da ieri mi rigiravo nella testa la possibilità di rivoluzionare il mio Blog, ormai stufa di vedere tutto quel rosa dolci sentimenti e femminilità a palla. Io vado più sulle tinte scure e poi non riuscivo a contenere la mia ingombrante personalità in quella ridicola colonna sulla sinistra. Mi spezzava le immagini, mi creava nevrosi e insoddisfazione perenne. Perciò dico, ok ora mi faccio un giro sugli altri modelli che mi propone la mia brava piattaforma Blogger in modo da scovare il template che più mi rappresenta.
Giro, rigiro e scopro che è già finito il tour. Modelli spartani, oserei dire ridotti all'osso, buoni per un impiegato del catasto non per una che ha più idee che capelli (e visto che ne avrò giusto un miliardo o due, potete immaginare che casino ho in testa). A parte la bruttezza congenita dei template disponibili (di molto inferiori a qualsiasi altra piattaforma disponibile sul web) c'è tutto il problema legato al maledetto spostamento dei vari gadget dislocati nel sito. Perchè se cambi modello, il più delle volte ti si rivoluziona tutto il companatico. Ma che mi combini Sior Google?
A quel punto arrivo alla fase del rifiuto e dello sbuffo di fumo dalle narici. O cambio tutto o chiudo tutto, ma rinunciare alla bellezza di 200 e passa post, al dislocamento delle pubblicità e a tutto il resto era veramente come chiedermi di ruttare in chiesa. Impossibile. (Anche se conosco chi lo farebbe senza problemi...;-o!!).
A quel punto vai con i motori di ricerca per tentare la carta più volte accantonata (per paura di disastri cosmici) del cambio template attraverso il download di nuovi modelli creati da buontemponi, geniacci e maghi della tastiera. Trovo quel che fa per me e seguo passo passo le sapienti e dettagliate istruzioni del nerd del caso (detto bonariamente, ovvio).
Salvo di là, copio di qua, ok ci siamo. Andiamo a vedere il risultato. MAGNIFICO, IMMENSO, ATTINENTE....MIO. Sono io in tutto e per tutto, notte lì in alto con paesaggio onirico e fantasioso, toni scuri e toni chiari. Insomma in una parola BELLO. Graficamente è proprio quel che cercavo.
Ma passiamo allo spazio dedicato ai post...Mmmh quanto spaziooooooo!!! Mi lecco i baffi nella goduria del momento e l'occhio mi cade Là. Dove là? Ma come dove, non vedete che non c'è la data nei post???
Qualcuno si è mangiato la mia data!! se anche voi avete problemi similari è meglio se vi arrendete già da adesso perchè a meno di incantesimi e fatture non è possibile farci niente. Ho rivoltato il web e il layout da cima a fondo E NADA DE NADA.
Come se non bastasse non è più possibile cambiare il colore e i caratteri delle varie intestazioni perciò mi ritengo abbastanza fortunata da non aver ottenuto nel cambio modello un'accozzaglia di colori tipo giallo viola verde blu. Il tutto si è mantenuto abbastanza decente da un punto di vista visivo.
Però il problema della data? mi dà sui nervi ma ho fatto di necessità virtù e sono tornata ai tempi della scuola, con la data a inizio tema e ho pure faticato a non scrivere il nome della mia città prima.
Caro Google cerca di cambiare le cose PERCHè SEI INDIETRO OK??

1 sentenze:

weezone ha detto...

Se lo hai creato tu dal nulla complimenti per il template !!

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates