venerdì 24 luglio 2009

1 Silk Epil 5270. Un buon Pelicida

Da un po' di tempo mi rigiravo nella testa l'idea o il capriccio di poggiare le mie zampine su un epilatore serio e non troppo costoso. Io solitamente sono per la ceretta ma a volte con i 40 gradi non riesco proprio a stare lì con il rullo scaldacera a disseminarmi le gambe di stoffa e colla.
La scelta sarebbe comunque caduta su un Silk Epil vista la mia precedente, disastrosa, esperienza con il Satinelle (Philips)...un ottimo strumento di tortura contro il vostro peggior nemico visto il dolore allucinante ad ogni passata (con l'aggravante di tirare via solo un paio di peletti nonostante le innominabili sofferenze). Posso assicurare che una volta, per il dolore, ho dato una botta a chi me lo stava passando e le altre volte avevo gli occhi lucidi e un pezzo di legno tra i denti. Perciò si può ben immaginare con quale ansia e preoccupazione mi avvicinassi al progetto di sborsare una bella cifretta per un altro molestatore elettrico. In verità prima di entrare in un negozio ho dato una bella ravanata ai vari forum donneschi per capirne di più e ho scoperto con le lacrime agli occhi che c'è qualche sadica che usa l'epilatore anche per farsi le ascelle e i BAFFI.
Ora, intendiamoci, una può anche amare il dolore fisico ma da qui a scotennarsi sotto le narici per la pigrizia di poggiare una striscia depilatoria e tirare via beh ce ne passa!!
Non riesco a immaginare di avvicinarmi alla faccia questo mostro ronzante e tirarmi via un buon pezzo di epidermide insieme al baffo da sparviero. Lo lascio a voi donne amanti del brivido ad ogni costo. L'ascella non la commento perchè ho sempre passato la lametta perciò le mie radici sono simili a tronchi di quercia impossibili da levare neanche con un trapano.
Insomma, per farla breve, ho girato vari centri commerciali e negozi di elettronica scoprendo che al Carrefour i prezzi sono i peggiori in assoluto, persino più alti che da Trony che aveva invece delle ottime offerte.
La promozione più interessante l'ho trovara però all'Auchan che infatti è stata il luogo del misfatto: mi sono decisa e ho comprato il Silk Epil 5270, un signorino panciuto in rosa alla modica cifra di 55.93 (scontato visto che normalmente costa più di 70 eurozzi). L'ho scelto perchè innanzitutto ha 40 pinzette rispetto alle canoniche 20 e ciò è buono e giusto perchè così se faceva male perlomeno riducevo i tempi di sofferenza.
Tornata a casa ho aperto la scatola e all'interno ho trovato: il silk epil (rotondetto perchè solamente quelli dai 100 in su hanno la silouette slanciata per le zone sensibili), l'alimentatore (pesantuccio ma dal filo abbastanza lungo), la spazzolina per pulire, la testina del rasoio (che non credo userò).
La sorpresa poi è stata quella di vedere accendersi una lucina sul silk epil che permette di illuminare bene la zona da depilare per scovare i peli più nascosti e timidi.
Poi sono passata alla prova su strada e il responso è...FANTASTICO. All'inizio, vista la totale assenza di dolore, ho pensato che stessi usando il rasoio ma in realtà erano proprio le pinzette che tiravano via i peli dai più corti ai più grossi ai più sottili. Non so se ciò sia dipeso dalla scarsezza di materia prima visto che pochi giorni fa ho fatto, in condizioni avverse, la ceretta scordando però alcune zone pilifere.
Io l'ho trovato veramente indolore e ho ricevuto lo stesso parere anche da altre ragazze che hanno voluto fare la prova del 9, nonostante il loro ancestrale scetticismo. Promosso a pieni voti e straconsigliato!!!

1 sentenze:

AndreA ha detto...

Mai usato un attrezzo simile!!!
Non sono competente!! :-DDD

Un abbraccio!! :-)

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates