martedì 21 luglio 2009

1 Infradito bastarde



Tanto comode e carine, così trasversali da essere usate con l'abito da sera, coi bermuda e con il costume da bagno...praticamente insostituibili durante il periodo estivo..

Va bene l'ode alle infradito (da me chiamate Giapponesi) è finita.

Queste brutte bastarde mi fregano ogni anno. Sono lì tranquilla che cammino in Africa, in Europa, in Italia, sotto casa e zac! spaccate!

Poi hanno sempre modi fantasiosi e poliedrici per rompersi. L'estate scorsa mi è andata bene perchè ad Hammamet ci sono più negozi che abitanti, perciò nonostante abbia bestemmiato in varie lingue (alcune morte) ho sostituito quasi in tempo reale quelle stronzissime ciabatte da cui si era improvvisamente staccata la suoletta. Praticamente camminavo su carta velina tanto da sentire ogni singolo granello di ghiaia che mi finiva sotto il piede.

Stamattina ancora peggio. Esco per commissioni nel mio quartiere (che è tutto tranne periferia), pieno centro, negozi (alcuni extralusso), gente ogni due centimetri. Faccio un movimento brusco ma non troppo e le mie fedelissime giapponesi nere hanno deciso di mollarmi dopo soli due mesi di onorato lavoro. E badate bene, non le avevo comprate dai cinesi, ma in un centro commerciale italiano. Quelle cinesi durano che è una bellezza, magari fanno sudare il piede come se fosse immerso in una bagnarola, ma durano.

Per farla breve si è rotto il filetto, cioè l'INFRADITO. Impossibile camminare giusto? e cosa si può fare quando mancano 100 metri per arrivare al portone di casa e il tragitto è disseminato di persone che aspettano il pullman, negozianti a braccia incrociate o sfumacchianti davanti alle vetrine, uomini lerci al bar, donne con carrozzine, mendicanti, cantori e compagnia bella? beh ho dovuto strisciare il piede per mantenere contatto con quella bastarda che si è rotta sotto lo sguardo scandalizzato, stranito, impietosito dei miei bravi concittadini.

1 sentenze:

AndreA ha detto...

Io le odio! :-|

Un abbraccio!! :-)

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates