venerdì 3 luglio 2009

0 Dylan Dog 150


Titolo: Il Bacio Della Vipera
Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Trama: il vecchio Seymour ingaggia Dylan Dog per scoprire l'assassino del figlio Alec, morto dopo un incidente stradale ucciso da un enorme serpente (secondo la testimonianza di tre ragazzi che erano presenti sulla scena). Dylan scopre, grazie all'aiuto di Bloch che Alec (un poco di buono con precedenti penali coperti dal ricco padre) la sera prima era stato visto al Kalì, un locale notturno di Londra.
Qui conosce Vyper, una bellissima donna che si esibisce in un pericoloso numero con i serpenti. Il proprietario del locale, spesso, la costringe a prestazioni sessuali con ricchi clienti (l'ultimo era stato proprio Seymour) e lei, pur detestando la cosa, si vede costretta a subire per poter mantenere il figlio di 8 anni.
Dylan, durante la serata, ritrova un amico dei vecchi tempi di bevute, Jack un ex giornalista alcolista che gli racconta un retroscena interessante: lui è il padre del figlio di Vyper, la donna di cui si era innamorato e che aveva portato in Inghilterra dall'Africa. Nel frattempo muore un altro ricco accompagnatore di Vyper e stavolta la donna viene riconosciuta da un testimone.
Vyper si rifugia a casa di Dylan e gli spiega che non è stata lei a uccidere l'uomo ma che ha visto qualcuno che lo spingeva giù dalla finestra.
Attraverso vari colpi di scena si scoprirà la vera identità del Serpente.
Commento: albo decisamente dimesso, noiosetto e lento, lentissimo. I colpi di scena in realtà non colpiscono se non quello finale che sembra un po' tirato per i capelli ma tutto sommato d'effetto. Diciamo pure l'ancora di salvezza di questo numero.
I disegni di Freghieri continuano a non attrarmi, sempre così abbozzati e poco incisivi. Dylan e i suoi lineamenti da 20enne non contribuscono a migliorare la situazione. Bocciato.
Voto: 5

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates