venerdì 6 luglio 2012

0 Kyle xy…che pacco di finale

Ma come si fa a interrompere in maniera così subdola un gran bel telefilm? Odio quando ai piani alti decidono in maniera alquanto arbitraria di tagliare via un ramo che non dava più i frutti sperati. Ma cavolo, non pensate a tutti quei milioni di fans che seguono con amore e passione le vicende dei loro beniamini? Evidentemente ai produttori di Kyle non gliene è importato un emerito BIP e STRABIIIIIP.

E dire che le premesse c’erano tutte. Ragazzo carino (per chi si svena per le facce tipo Scialpi) senza ombelico che si risveglia in un bosco ricoperto di placenta. Chi sarà, da dove verrà? Tutte domande che trovano una risposta abbastanza convincente (anche se parecchio semplificata) nelle prime due stagioni, dove iniziamo ad affezionarci alle stranezze di Kyle e alla fantastica e ultrademocratica famiglia Trager, composta da Nicole e Stephen (che a capodanno si danno ai festini a base di canna), dalla cinica Lori e da Josh, un pippaiolo che diventa improvvisamente il re della serie a partire dalla seconda stagione (ma ovviamente a mio parere personale…de gustibus).

Mi sono davvero appassionata a questo strano telefilm anche se a dire il vero ho sempre preferito la parte realistica della serie più che quella fantascientifica, anche perché alla fine non c’era granché da scoprire visto che già dalla prima stagione avevamo capito tutti che Kyle aveva vissuto 16 anni in una capsula per diventare un super uomo, o meglio un’arma invincibile da utilizzare in guerra. Il bello del telefilm stava nei personaggi e nella loro quotidianità ma evidentemente questo non è bastato e così come non avevo mai visto in vita mia, ho assistito all’ultima puntata più brutta della storia della televisione. Un finale non finale, con mille interrogativi e tutti i protagonisti immobilizzati in un fermo immagine eterno.

Pazienza, almeno non dovrò subirmi la terribile storia d’amore tra la lagnosissima e suorissima Amanda e l’antipatico e frigido Kyle.

W Jessy 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates