giovedì 12 luglio 2012

0 Pari e dispari (1978)

Forse è il film che mi ha convinto di meno di quelli interpretati dalla mitica coppia Terence Hill e Bud Spencer.

La trama non è granché: coppia di fratelli che non si conoscono perché figli di madri diverse finiscono per collaborare per riuscire a incastrare un greco proprietario di una bisca clandestina. Uno è un tenente dei marines e l’altro è (che novità!) un camionista. Il primo si chiama Johnny e il secondo Charlie (e anche questa non è certo una novità).

Tutto si risolve bene con la classicissima scazzottata finale e con un happy end che fa felici donne, bambini e suore.

Stavolta non mi sono divertita per niente e anzi ho fatto fatica a non sbadigliare e ad arrivare fino ai titoli di testa.

Certo loro sono sempre dei grandissimi anche se tra i due ho sempre preferito il grosso ma intelligente Bud piuttosto che la faccia un po’ idiota di Terence Hill che tutto sommato non mi stupisce affatto che ora abbia deciso di interpretare un prete.

Non ho molto da dire su questo film se non che si svolge nell’assolata Florida e che anche stavolta possiamo godere della mitica fagiolata, ma stavolta mangiata da Bud. Che bontà…

Consigliato agli estimatori

VOTO 6

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates