giovedì 30 luglio 2009

3 Magia Blu


Ci sono giorni che non ti aspetti niente di buono, mattine che mentre ti stai legando i capelli si rompe il braccialetto di perline a cui tenevi un casino nonostante il valore economico di uno stuzzicadenti usato. Giornatine storte in cui strizzi dalla confezione troppa crema abbronzante e ti ritrovi il corpo come una porzione di vitel tonnè troppo condita e hai giusto 1 minuto virgola 7 per risolvere la situazione prima di metterti in macchina e trovarti incastrata in un tappo di villeggianti. Mattine con umore down down down e con un biscotto in bocca mentre ti infili il bikini facendo contorsionismi circensi. Odio la fretta dopo notti di afa, succhi gastrici in eccesso (maledetto salame umbro) e bisogni fisiologici in numero nettamente superiore alla normalità di un essere umano.
Poi arrivi in spiaggia, ti infili in acqua e capitano le magie. Quelle magie che ti fanno riscoprire la bellezza della natura, fatti apparentemente banali che per una di città sono invece meraviglie irripetibili.
Prima di questa magia avevo provato qualcosa di simile diversi anni fa ed è inutile sono momenti, istanti che ti rimangono dentro come preziosi regali della vita.
Come definire quel pomeriggio d'estate in cui uno stuolo enorme di bellissime farfalle hanno danzato intorno a me e a mia sorella accarezzandoci con le loro fragili ali dai stupendi colori? la natura che si dispiega davanti a te, solo per te, lontano dalle brutture del mondo e dall'egoismo dell'essere umano. Un omaggio per restituirti il sorriso.
Stamattina invece, mentre nuotavo tranquilla e anche un po' annoiata dalla troppa calma dell'acqua, del caldo afoso e delle centinaia di creature bipedi e urlanti...beh sento sulla destra un rumore strano, forte, fortissimo, degli SPLASH SPLASH rumorosi come spanciate ripetute e violente...mi giro...e vedo qualcosa di assurdo, leggendario e inaspettato...Un banco enorme di grossi pesci che saltavano sull'acqua, terrorizzati da qualche animale più grosso che li inseguiva, ad un metro da me che mi sono messa a urlare e a raccogliere la mascella che nel frattempo era caduta sul fondo del mare...E' durato poco e tanto allo stesso tempo, non avevo mai visto una roba del genere, di solito mi capita di imbattermi in pesciolini piccoli piccoli, tipo trigliettine con i baffetti, mai pesci grandi così e VIVI, saltellanti e col terrore negli occhi. Una cosa che non può essere spiegata, la puoi vedere o solo immaginare.
Io ho un po' la fissa dei pesci, mi piace e mi tranquillizza seguirne le abitudini, i movimenti, le stranezze. Quella per gli animali è una passione che ho nel DNA, e se posso vedere qualche animaletto vivo che vive in libertà sono la persona più felice e realizzata al mondo. La meraviglia di oggi l'ho sentita come un regalo e una carezza.
Magia Blu.

3 sentenze:

miciavolante ha detto...

accidenti... una nuvola di colore meraviglioso... una cosa mi dispiace non potevano saltellare di qui e di la solo qualche giorno fa???????

AndreA ha detto...

Che pesci erano?

Un abbraccio!! :-)

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Penso pesci azzurri ma non saprei dire con precisione...

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates