lunedì 6 luglio 2009

0 Zuppa di Pollo e Macchinette mangiasoldi



Ieri dopo tanto tanto tempo sono tornata al ristorante cinese ma con la seria intenzione di ordinare dal menu le pietanze meno nocive a livello gastrico. Tutto ciò mi ha portato a lanciarmi nel seguente menu:

  • Ravioli ai gamberi alla piastra (eccezziunali veramente nonostante alcuni fossero rovesciati o sfracellati)
  • Zuppa di Pollo e Mais...oh my God!! come può una cosa così semplice essere così maledettamente buona?? è stato come dare tregua al mio stomaco dopo il Mc Menu del giorno prima. Davvero paradisiaca
  • Riso alla Muraglia. Io non so se sono l'unico bipede sul Pianeta Uomo che crede che il riso, dal cinese, sia un contorno e non un primo...no me lo domando così giusto per sapere visto che ogni volta mi tocca mangiarlo freddo e incollato perchè il cameriere lo porta insieme ai VERI primi. Non è molto bello infilare la forchetta e tirare su tutto il riso perchè ha deciso di fondersi in una sola entità mentre tu sorbivi il brodino.
  • Vitello Thai alla Piastra. Vera sorpresa. Provarlo è stato come assaggiare un pezzo di Inferno...piccante oltre ogni umana comprensione......ma DI-VI-NO. Quindi se mai leggeste Thai in menu cinese sappiate che si tratta di pietanze ultrapiccanti. Nel vitello c'era infatti del curry rosso oltre ad altre spezie.

La brutta sorpresa però l'ho avuta all'entrata, una volta oltrepassata la porta dell'ingresso al locale. Pure qui le dannate macchinette! ma io mi chiedo e mi domando...sarà mai possibile che un giorno diano fuoco a queste stronzate per perditempo?? perchè se decido di entrare al bar mi devo vedere questa gente inutile che sta lì ore a buttare soldi alla ricerca di una combinazione di banane o ciliegie??

Vedi uomini di una certa età ma anche donne (!!!), tutti a far andare su e giù la leva laterale come zombie che non si rendono neanche conto di quello che capita a un centimetro del loro spazio vitale. Fosse per me toglierei la licenza a tutti quelli che piazzano le macchinette nei loro locali perchè incentivano questa massa di morti viventi a rimanere in mutande e poi ad andare nelle trasmissioni con la faccia oscurata e la voce distorta per raccontare come hanno perso milioni al gioco. Pirla che ti raccontano la solita storia della loro ultima carta per far operare il figlio o per non finire in strada. Caz@@e gente, solo questo.

Io non ho pena per certi esemplari, mi sembrano solo dei grattapalle a cottimo. Il loro dling dling quotidiano è solo una pratica onanistica, un bisogno fisiologico non dissimile da una pisciata contro il muro o da una scorreggia in bagno dopo un piatto di fagioli.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates