lunedì 13 luglio 2009

0 Il Veleno per Topi mettitelo a supposta

Vivo in una città di medie dimensioni, una città che come tante altre soffre del problema Topi, Blatte, Zanzare, Zecche e affini. Ogni tanto nel mio quartiere scoppia una fogna e il Comune ci mette una vita e mezzo a mandare il signor Ics a chiudere il tombino Ypsilon..diciamo che ritiene più importante spaccare le strade ogni 2x3, organizzare fuochi artificiali per Ferragosto e regalare ai cittadini le Notti Bianche (dove alla fine non compra mai nessuno e io non riesco a chiudere occhio o a sentire la tv perchè devo ascoltare volente o nolente la Cover Stonata di Sincerità da parte di una piattola pagata 50 euro per allietare le passeggiate dei cittadini by night).
Torniamo a noi. Cosa succede quando un topolino con la coda di 30 cm ti fa ciao ciao da dietro un sacco di immondizia abbandonato sul marciapiede perchè i TogliMerda aspettano le prime luci del mattino per svuotare i cassonetti?? cosa succede quando mentre cammini per strada devi fare la gimcana per evitare blatte a pancia sotto, pancia sopra, svolazzanti, vagolanti e inebriate dalla puzza di escremento che esce da alcune abitazioni o dalla varia umanità non lavante che abita il pianeta Mondo? cosa succede a questo punto?
Che il bravo cittadino utilizza la metodica "faccio da solo e cacchi vostri". Ecco che allora uscendo di casa ti ritrovi dentro un quadrato delimitato da 4 inquietanti strisce di polvere bianca o gialla. Cosa fai? salti come un deficiente per evitare di portarti a casa il veleno sconosciuto messo da una testa di supposta che abita nel tuo condominio o decidi di metterci su la suola per evitare pericolose scivolate in caso di strade ghiacciate in pieno luglio?
Ma io mi chiedo: ma se ci fosse un bambino che scivola o raccoglie da terra questa roba e se la mette in bocca che cosa succede? se un animale lecca questa stronzata cosa succede? di chi è la responsabilità? del cittadino che fa le sue vaccate nell'anonimato perchè costa fatica fare una telefonata di protesta al comune?
Più vivo in un condominio più mi rendo conto di quanto desidererei vivere in cima ad una colonna come uno Stilita.
Io non riesco ad uniformarmi alla gente, non riesco neanche a comprenderla la gente. Mi sento come un alieno in un pianeta di esseri dal cranio oblungo e vuoto, che fa la fila per i provini del Gf, che vota il magnaccione, vive nell'egoismo e nell'ignoranza più assoluta e che se lo becchi con le mani nella marmellata ti dice che hai capito male, che hai frainteso, che lui non c'entra niente, tutte menzogne.
Italietta e Italioti.
Stasera vado e butto una secchiata d'acqua davanti al portone.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates