mercoledì 29 giugno 2011

0 Major League (1989)

Major League appartiene di diritto alle belle e numerose commedie americane degli anni 80, quelle fatte bene, quelle che ti fanno trascorrere un’ora e mezza incollato allo schermo a seguire vicende al limite dell’impossibile. Il sogno americano che si realizza in modo imprevedibile: una squadra scalcagnata (i Cleveland Indians) che riescono a vincere lo scudetto nonostante nelle intenzioni della presidentessa del team ci fosse l’ultimo posto in classifica, in modo da smembrare la squadra e trasferirsi in quel di Miami.

La squadra è composta da vecchie glorie, tra cui un inconfondibile Tom Berenger che figura praticamente come protagonista assoluto, e nuove leve come Charlie Sheen, con quella sua assurda faccia da ragazzino strafottente e allo stesso tempo idiota. Viene raccontata in modo leggero la storia di tutti i componenti del team, sfigati per il mondo dello sport, ma profondamente convinti di avere ancora un pezzo di storia da scrivere prima di ritirarsi in buon ordine.

E’ un bel film, tanto è vero che non c’è bisogno di essere appassionati di baseball per capire e apprezzare lo spirito della storia, ben curata e con ottimi dialoghi. Molto anni 80 e perciò meritorio di lode a prescindere.

Voto: 7   

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates