sabato 2 luglio 2011

0 Notte brava a Las Vegas (2008)

Joy (Cameron Diaz) viene scaricata dal suo fidanzato proprio durante la festa a sorpresa che aveva organizzato per lui. Jack (Ashton Kutcher) è stato appena licenziato da suo padre. Entrambi decidono di dimenticare i loro guai andando a Las Vegas e casualmente si trovano nello stesso albergo. Si conoscono in circostanze fuori dal comune (gli viene erroneamente assegnata la stessa camera) e trascorrono una pazza notte insieme tra fiumi di alcol e giocate al casinò. La mattina Joy si sveglia con un anello al dito e capisce che nella notte lei e Jack si sono sposati. Durante la colazione i due decidono di separarsi quanto prima e si lasciano in modo burrascoso davanti ad una slot machine dove Jack inserisce distrattamente una monetina datagli poco prima da Joy. Del tutto inaspettatamente si aggiudica il Jackpot di 3 milioni di dollari ma Joy reclama la metà del montepremi visto che la monetina era sua. Entrambi finiscono davanti al giudice che li costringe a vivere come marito e moglie per 6 mesi congelando il denaro fino a quando i due non compariranno di nuovo in aula con meno astio di prima. Inizia così una difficile convivenza…

Il film è bellissimo, una commedia dove tutto gira a meraviglia e dove si ride per buona parte della storia. Cameron Diaz che solitamente non amo particolarmente dimostra una verve eccezionale e ben si incastra con Ashton Kutcher, eterno ragazzino con la faccia da malandrino. Si vede che i due sono entrambi mattatori della commedia made in USA, infatti danno vita ad una moderna guerra dei Roses senza armi non convenzionali. Niente tentativi di omicidio ma solo dispetti che potrebbero far saltare i nervi a chiunque.

Si avverte una certa inflazione del tema “folli notti a Las Vegas”, ma tutto è estremamente funzionale alla trama e quindi si perdona questo continuo leit motiv dei matrimoni celebrati durante amnesie provocate da alcol.

Se volete divertirvi questo film è assolutamente consigliato.

Voto: 7,5 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates