venerdì 21 agosto 2009

0 Televisori a tubo catodico vs Lcd



Questo qui sopra sino a un paio d'anni fa deteneva ancora lo scettro di Signore dei Salotti. Il leggendario TELEVISORE A TUBO CATODICO. Disprezzato come oggetto ingombrante e vetusto in confronto ai longilinei e ultrapiatti televisori LCD. A dire il vero anche questi ultimi stanno vivendo un momento di crisi dovuto al fatto che solo di recente sono stati messi in commercio gli lcd con digitale terrestre integrato.

Diciamolo pure, il digitale terrestre ci ha rovinato la vita invece di migliorarcela. Oltre alle 1000 magagne c'è infatti il grosso problema di dover dare via i nostri beneamati e fedelissimi apparecchi analogici perchè non più funzionali. Vogliamo parlare dell'ingombro di fili per gli assurdi e molteplici collegamenti ai quali ci costringe il decoder? lettore dvd, decoder, playstation, televisore...un po' troppo anche per le nostre ciabatte a 7 posti.

Come non desiderare un lcd che ha tutto compreso? difficile, difficilissimo. Ma come fare se il televisore che abbiamo è ancora in ottimo stato e abbastanza nuovo perchè siamo stati tra gli sfigati ai quali si è rotto il televisore proprio un anno prima dell'avvento del decoder e poco prima che gli lcd scendessero di prezzo in maniera astronomica??

E come fare se il famoso decoder pagato profumatamente ha deciso di fare entrare in sciopero a titolo definitivo la slot per le smart card?

Cambi il decoder e spendi un'altra botta di 80 euro sapendo che tra un paio d'anni cambierai comunque il televisore?

Cambi il televisore e compri un lcd con dentro decoder e slot per la smart?

Questi sì che sono i veri quesito del nostro tempo.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates