sabato 15 agosto 2009

0 Ferragosto



Questa immagine non c'entra una pippa con il Ferragosto ed è di una tristezza allucinante ma l'ho scelta perchè le altre facevano cag_e. Non ho mai capito se Ferragosto fosse il 14 notte o il 15...stesso dubbio che mi prende ogni 31 dicembre.

Quello che posso dire è che: non bevendo niente di più forte di una birretta, non facendomi canne dall'età della pietra, non facendo il bagno nuda a mezzanotte, non suonando la chitarra intorno al falò....beh per me Ferragosto nella sua parte goliardica e notturna non rappresente un emerito c__o ma rispetto chi lo festeggia tranne quelle teste di pinolo che bevuti sino al midollo vanno a schiantarsi (o a far schiantare gli altri) nelle strade, con un tasso etilico che se fosse carburante ci porterebbe su Marte nel giro di un'ora.

Non amo neanche i vomitofili...ossia gli amici del vomito che non perdono occasione per caricarsi di alcol a tal punto da creare pozze di succhi gastrici misti a vodka e panino con cipolla in ogni metro quadro del lungomare Poetto, arcinota spiaggia di Cagliari, famosa per i 1800 chioschi (si fa per dire ma il numero è alto) che servono da bere di tutto e di più (e di qualità scadente non che caro come il fuoco) scassandoti le orecchie con le lezioni di salsa cubana, gruppi che coverizzano male qualsiasi puttanata dagli anni 70 a Sincerità di Arisa e karaoke con Gavino e Sascia (nomi inventanti ma simili come tipologia a quelli che si trovano nella realtà).

E poi c'è il classico spettacolo dei fuochi artificiali che sarà assurdo ma riesce ad essere migliore di quello di Capodanno e forse è l'unica cosa che veramente mi piace del Ferragosto.

Poi classico pranzo all'italiana tutto pesce, anguria, melone e dolce della casa. E così ferragosto va via un'altra volta.

Buon Ferragosto a tutti!

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates