mercoledì 24 giugno 2009

1 Riflessioni dell'Ultim'ora...


Stamattina mi sono svegliata con questo pensiero che poi in realtà sarebbe anche una specie di conclusione tipo 2+2=4.
Cioè in realtà sarebbe così a un solo tiro di schioppo dai confini italici..nel perimetro del (Fu) Bel Paese i conti non tornano e il risultato di questa semplice somma sarà sempre 3.
La riflessione è: dopo
-gli aerei militari utilizzati per scopi personali, tra cui convogliare in Sardegna il menestrello Apicella e le dame di corte
-la presunta relazione con la Paris Hilton in salsa verace con tanto di omaggio del valore del mio appartamento compreso di arredamento. Senza dimenticare il viaggio premio a Certosilandia a Capodanno per lei e la sua amica (entrambe minorenni), le telefonate private tra Mister Papi e la fanciulla indecisa tra un comodo seggio al Parlamento Europeo o un posto di lavoro alla corte del direttore del tg4 come nuova Meteorina.
-la separazione dalla moglie ormai stufa di reggere il gioco a un marito maggiormente interessato alle donzelle che a lei (per altro gran bella donna..come dire diamo le perle ai porci) e ai suoi figli che mai l'hanno visto partecipare ad una Loro festa dei 18 anni.
-il caso Mills e le sue insabbiature quando la lettera B. compare in 400 pagine di un fascicolo che mai sortirà effetti grazie ad una quantomai salvifica legge ad personam.
-le gaffe internazionali e le barzellette non richieste.
-l'ultimo scandalo sul giro di escort e polverina bianca con tanto di fotografie e registrazioni interessantissime (tra le quali cito la poco compromettente "aspettami nel letto grande").
-le fotografie di Antonello Zappadu messo in croce per degli onestissimi scatti su un via vai continuo (all'interno di Villa Certosa) di donnine in topless e famosi uomini attempati in costume adamitico (e particolare non trascurabile, con segni evidenti della loro contentezza della visione delle grazie lì vicino).
Dopo tutto questo, io mi domando, sarà possibile che avvenga l'impossibile?
Dimissioni inevitabili scrivono i quotidiani degli altri Paesi ma qui in Italia si ragiona in un altro modo, basta guardare gli ultimi risultati dei ballottaggi. Il centrodestra è riuscito a imporsi, anche se di una manciata di voti, in diversi comuni e province italiane.
E io continuo a domandarmi come ragionano gli italiani, che cosa serve ancora per far cadere certi "miti", tipo l'uomo che si fa da solo, che sta dalla parte della gente, che trova lavoro a tutti (e infatti le migliaia di laureati a spasso sono solo un'immagine olografica o sfalsata dalla cattiva sinistra), che elimina la monnezza (ma in realtà è ancora tutta là), che ricostruisce case con uno schiocco di dita (quando quei poveracci lì in Abruzzo vivono ancora nelle tendopoli e aspettano finanziamenti promessi e mai arrivati, se non attraverso iniziative indipendenti dal governo).
L'Italiano non si sveglia. L'Italiano è contento di farsi ridere dietro e di vivere in un Paese governato da chi la politica la fa con una donna sulle gambe e il truccatore poco lontano.
La gente si dimentica che solo negli anni 90 ridevamo del signor B. presidente e di cravatte verdi ai vertici del potere.
Viviamo in un mondo rovesciato dove vengono dati esempi mediocri se non proprio pessimi dalla televisione. I ragazzini che vanno a votare (senza una coscienza critica e con il cervello obnubilato)lo fanno spinti dal vedere a capo del governo uno che ci ha le televisioni, ha portato in Italia il Gf, ha la squadra di calcio, ha tutte le donne che vuole (e che importa se se le compra con bigiotteria, gioielleria, contanti o beni immobili?).
Poi ci sono i commercianti che sono ormai da tempo orientati verso quella direzione per interessi privati e con il sorriso beffardo di chi pensa che ora S li salverà dalla crisi. Peccato che siano ancora lì a braccia conserte fuori dalle loro attività commerciali a guardare come se la godono i Cinesi (poche parole, prezzi bassi e negozi pieni).
C'è poi la vecchia guardia dell'anziano che vota a destra perchè ormai guarda solo la televisione, segue i Tg e si beve quello che gli propina il direttore di un telegiornale fazioso e manipolatore di notizie.
Chi li legge più i giornali oggigiorno?
Tocca a Repubblica sfatare il mito del signor B..
Ora le conclusioni: ma dopo tutto questo c'è qualcuno che davvero pensa che è tutta una manipolazione della sinistra? c'è davvero chi si illude che sia un semplice e solitario foruncolo giallo scoppiato e non l'inizio della catastrofe per il signor B.?

1 sentenze:

AndreA ha detto...

Si, credo che ci saranno degli sviluppi...evidentemente qualcuno dei suoi si è iniziato a stancare di tutto il teatrino...
Lui ora è molto ricattabile da più parti...basta vedere un po' di accadimenti degli ultimi mesi, fino ad un anno fa...

Un abbraccio, a presto! :-)

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates