venerdì 26 giugno 2009

0 Addio Michael...sei stato il più grande..non ti dimenticherò mai


Sono qui che piango, un pianto silenzioso ma forse per questo ancora più doloroso.
Non so se certe cose esistano veramente, so solo che ieri notte non riuscivo ad addormentarmi agitata senza sapere per cosa..poi stamattina mi alzo, apro il giornale e scopro che Michael Jackson è morto per un attacco cardiaco a soli 50 anni.
Non ci posso credere ancora. E' come svegliarsi e scoprire che il mondo è un po' più vuoto, un po' più triste. Io almeno mi sento così, probabilmente molti diranno che ora si sta meglio senza un adescatore di bambini o un mostro sfigurato.
Per me i mostri sono loro ma questo è un altro discorso.
Oggi voglio ricordare dei momenti che non ci sono più ma che mi sono rimasti dentro, tipo le mitiche pubblicità della Pepsi, o quando io e mia sorella aspettavamo con ansia che VideoMusic o la Rai (dei bei tempi andati) trasmettessero l'ultimo video di Jacko. Sapete quei video che erano dei veri e propri film e che soprattutto avevano una forte attinenza con il testo della canzone. Moda che ormai è acqua passata visto che ora è nettamente più importante che il video non c'entri un'emerita pippa con le parole della canzone (un po' come accade per il binomio prodotto-pubblicità).
Come non ricordare Thriller e la paura che dall'armadio di camera mia potesse uscire uno zombie. Sentire quella canzone è come cercare la paura e trovarla, trovarla anche a distanza di 25 anni.
Ho in casa tanti dischi, cassette, cd di Michael perchè la sua musica mi ha sempre regalato emozioni incredibili. Musica che sopravviverà alla sua scomparsa, che venderà più di quando era ancora in vita sommerso dai debiti. Uscirà la biografia, i cofanetti gold, il film. Tutto questo è retorica si sa, ricorda molto storie già sentite.
Tutti ora verseranno fiumi di inchiostro per tentare di trovare le motivazioni alla morte, ma io mi baserò sulle mie sicurezze e saprò che nel referto di morte ci dovrebbe essere scritto "ucciso dai media".
Ora tutto questo non conta più, rimangono le cose belle che ha tentato di fare con la sua generosità correndo in aiuto dei più deboli, delle minoranze, dei malati, dei bambini e degli animali. Ma soprattutto della gente di colore, suoi fratelli e sorelle nel senso più grande del termine, visto che persino i parenti di sangue hanno tentato di buttarlo giù dando un'altra mazzata a questo piccolo Peter Pan senza età.
Ecco se penso a Michael, penso al personaggio scaturito dalla penna di Barrie, quel ragazzino con le orecchie a punta che voleva che tutti i bambini vivessero insieme a lui nell'Isola che non c'è, che non crescessero mai o che perlomeno dentro di loro restassero bambini sempre, con la capacità di sognare e di volare via dalle brutture del mondo.
Grazie Michael,
I'll Never Forget You
C'è un posto nel tuo cuore e so che è l'amore e questo posto potrebbe essere molto più luminoso di domani e se tu davvero ci provi, tu vedrai che non c'è alcun motivo per piangere in questo posto tu sentirai che non c'è dolore o dispiacere Ci sono vari modi per arrivare lì se tu ci tieni abbastanza a vivere crea un piccolo spazio, costruisci un posto migliore
Salva il mondo, rendilo un posto migliore per te e per me e per l'intera razza umana Ci sono persone che muoiono se ti ci tieni abbastanza a vivere crea un posto migliore per te e per me
Se vuoi sapere perchè, c'è un amore che non può mentire l'amore è forte, gli interessa solo la gioia che dà se noi almeno proviamo ad averla noi dovremmo vedere in questa beatitudine noi non possiamo avere paura o timore Finiamo di esistere e iniziamo finalmente a vivere!
Allora sembrerà che l'amore cresce sempre abbastanza per noi quindi crea un mondo migliore, rendi migliore il mondo. E il sogno in cui stavamo credendo rivelerà un volto migliore e il mondo in cui una volta credevamo splenderà ancora nella grazia allora perchè continuiamo ad idealizzare le sofferenze di questa vita in questa terra tormentata? la sua anima, sebbene questo è il suo piano di vedere questo mondo, è divina per lo splendore di Dio
Noi potremmo volare così in alto facendo in modo che i nostri spiriti non muoiano mai nel mio cuore io sento che voi siete tutti miei fratelli create un mondo senza pericoli insieme noi piangeremo lacrime di felicità guardando il cambiamento dei popoli Le loro armi nei vomeri. noi potremmo davvero arrivare fino a questo se voi credete abbastanza nell'importanza della vita crea un piccolo spazio, costruisci un posto migliore Per te e per me.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates