mercoledì 3 giugno 2009

1 Riavvolgo il nastro sul week end...Il variegato mondo dell'Homo Italicus



Appunti del Week end:

- Faccio un salto in multisala per un sabato all'italiana: centro commerciale con annessa multisala, fast food, ristoranti e pizzeria..ma purtroppo anche SALA GIOCHI tamarra. Sapete quelle robe scomparse dalla faccia della terra tipo alla fine degli anni 90? ancora esistono in zone strategicamente vincenti. Quei luoghi di massa, una massa multiforme, eterogenea e scassaminc.. fatta di famigliole con annessi ragazzini smoccolanti, urlanti e prepotenti e genitori assenti o accondiscendenti all'inverosimile...(future Noemi in vista???).

La massa gelatinosa e orrida contiene anche quel materiale di interesse sociologico chiamato Adolescenza imberbe. Facce da Brufolo Bill con orecchino, capellino e jeans con la vita all'altezza del ginocchio, portano le proprie sfitinzie dalla minigonna ascellare e la cicca in bocca ad assistere alle loro evoluzioni al bowling o purtroppo a vedere il mio stesso film. Sì perchè ok che sei scemo e giovane ma non fare casino proprio a un passo da me che mi voglio godere in santa pace quel 6 euro e 50 cent di film invece di conoscere la suoneria grezzoide del tuo cellulare o vedere che ti strizzi quel pacco minuscolo che hai tra le gambe da quaglia che sorreggono la tua figura da trampoliere di stagno o quei due ciocchi di legno che ti accompagnano nella tua vita da nano da giardino. E che cavoli!


- Toilette del cinema. E sono ben educata altrimenti scriverei cessi di terza classe. Entro perchè ho giusto giusto quei 40 cl di urina che fatico a trattenere e mi si apre lo scenario classico che trovavo in discoteca dieci anni fa. Tizie con la trousse che si aggiustano l'arredamento davanti allo specchio, ragazzine che entrano in bagno vestite come monache e ne escono stile messalina anni 2000...tipo Superman, per intenderci, ma senza cabina telefonica. Mancava solo quella che si dava una buona lavata di ascella e ce le avevamo tutte.
- Pizzeria. Qui tutto bene se non per il trascurabile fatto di aver incrociato una mia ex vicina di pianerottolo in compagnia dell'uomo più brutto del mondo. Ora, il fatto potrebbe non essere menzionato ma il problema è che ho sempre avuto la velata convinzione che la signora in questione appartenesse all'altra sponda e vederla con un esempio di bellezza come questo mi fa sorgere un paio di domande. Tipo: meglio stare con una donna non bellissima o con Bruttolo, l'ottavo nano?
- Libreria. Nel mio vagabondare compulsivo e ossessivo per le librerie di qualsiasi parte del pianeta mi è sempre capitato di passare davanti ai classici senza degnarli di uno sguardo perchè maggiormente attratta da generi surreali o strani (tipo Stecchiti e Recensiti...lo consiglio vivamente a chi vuole sapere come evitare un migliaio di tipi di morte diversi), dall'horror o dal fantasy. L'altro giorno invece cercavo uno di quei classiconi evergreen "Viaggio al Centro della Terra"...beh il sottotitolo dovrebbe essere Introvabile visto che non ce n'era una copia nonostante il gran daffare del commesso Loboman, l'uomo dal lobo più lungo del mondo. Con una torcia e un cappello da speleologo è poi riuscito a tirare fuori da uno scaffale alto alto una copia salvata dal raro esemplare dell'Homo Classicus, il lettore che disdegna le novità ma che si svena per la letteratura d'altri tempi.
- Ristorante Cinese. Qui non manca mai qualche scena da menzionare. Stavolta il Premio del tavolo più strano e affascinante spetta di diritto alle 4 vecchiette tracanna birra, pappa spaghetti e ciuccia sachè. Nessuna di loro avrebbe mai superato la prova del palloncino. Avranno avuto mezza dentatura nel Paradiso dei Denti ma mangiavano che era un piacere con l'espressione rapita di un piccione impagliato.
Al secondo posto troviamo la coppia con lui seduto in modo tale da far vedere a chiunque nel raggio di 50 metri che indossava una mutanda Roberta e lei che sfilava di tanto in tanto il piede accaldato dal sandaletto estivo.
Al terzo posto piazzerei la coppia economa, sempre presente dal Cinese. Involtino primavera, pollo alle mandorle e acqua di fonte.


1 sentenze:

AndreA ha detto...

:-DDDD

Sono gli stessi posti che mi capita di frequentare...

Anche a me il Joy crea un po' di fastidio...ossia, me lo crea la marmaglia di teppistelli che ci stanno dentro... :-DDD

Io per il Warner mi sono preso 3 Christmas Gift... il biglietto così mi costa solo 4.50 ...

A presto!! :-)

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates