lunedì 30 novembre 2009

0 Ad un passo dal Natale

Il freddo sembrava non arrivare più nella mia città battuta dai venti 365 giorni all’anno. Oggi poi ad un sospiro da Dicembre ecco che le temperature si sono improvvisamente abbassate. Sarebbe una cosa fantastica se non avessi queste bolle in fase embrionale all’altezza delle caviglie. Domani so già che faranno cucù dopo un’intera giornata ad alimentarsi all’interno delle mie nuove scarpe in ecopelle. 39 euro e due bolle in omaggio. Un vero affare.

Stamattina poi sono scappata a casa dopo un’ora di lezione per via di un vecchio jeans cinese che mi stava segando in due la pancia a causa della misura non proprio confortevole e beh..della pancia. Questo mi ha insegnato una cosa: “se vedi un capo d’abbigliamento nel tuo armadio che sopravvive imperterrito di stagione in stagione e di anno in anno senza che tu lo indossi mai, significa che alla base c’era una forte motivazione”. Stamattina l’ho scoperta.

Tra pochi giorni parto per i Mercatini di Natale. Un viaggio nato un po’ per caso e un po’ perchè quest’anno mi gira così. Ho voglia e bisogno di un Natale che si rispetti dopo un paio d’anni in cui lo Spirito Natalizio era uscito con la scusa delle sigarette per poi non tornare più. Ho deciso che se il Natale non viene da me sarò io ad andare da lui e quindi vai di:

-viaggio dell’Immacolata

-download di film di argomento natalizio, con molta melassa e poca sostanza

-acquisto di speciali Disney di Natale

-ascolto forsennato di canzoni natalizie

-seria intenzione di acquisto das per creare lavoretti di matrice natalizia

Tutto ciò potrebbe essere considerato veramente triste nonchè privo di senso ma per me è un po’ come rincorrere la scia di una cometa che continuo a vedere nonostante intorno a me nessuno ci creda più.

Prossimi propositi:

-vedere Christmas Carol

-comprare una chitarra

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates