venerdì 6 novembre 2009

0 Autunno di coltivazioni e lezioni


Non ho mai nascosto il fatto che Facebook per me fosse socialmente parlando una Puttanata senza capo nè coda. Le persone a cui sono legata le sento per telefono o le vedo direttamente, le altre se non le sento e non le vedo significa che forse non me ne importa una mazza nè di sentirle nè di vederle. Partendo da questo presupposto importante, passiamo a capire perchè uno ha un tot di amici nello spazio a loro dedicato. Per esempio: perchè io ho 8 persone di cui potrei fare volentieri a meno?? Domanda che merita una risposta concisa: BOH!
Forse per vedere le foto del tizio ics nel locale ipsilon, forse per leggere frasi tipo STO CAZZEGGIANDO MENTRE FACCIO UN BIDET, forse per leggere il risultato di test quali SCOPRI CHE SETTE NANO SEI. Non lo so.
Tutto questo però è stato messo bruscamente da parte da una settimana e grazie ad una ragazza che ho conosciuto in facoltà. Grazie Lucia, grazie di aver dato uno scopo alla mia iscrizione a Facebook. Lo scopo è...ta dàààà FARMVILLE e HAPPY FARM. Due applicazioni veramente degne di un piccolo monumento nella Piazza del Cazzeggio Intelligente. A meno che voi non siate fuori dal mondo (come lo ero io sino a 7 giorni fa, che ora corrispondono più o meno ad un anno solare) dovete conoscere questi due giochini, soprattutto Farmville.
Se così non fosse vi invito a prendere una zappa e un rastrello e a lanciarvi nel grande mondo della coltivazione amatoriale. Create zolle di terra, scegliete le sementi e iniziate a coltivare e a guadagnare punti esperienza e dindini da spendere nell'ampliamento della vostra proprietà. Il funzionamento è una stronzata che capirebbe anche un monopalla, perciò niente storie e cominciate a gestire la vostra fazenda.
Per quel che riguarda me devo dire che questo giochino ha prosciugato le mie ore di impallamento quotidiano. Ogni due ore sto lì a guardare come va il raccolto e la mattina ormai il mio primo pensiero è riservato alla maturazione del riso e dei fagioli. Sarò matta ma in un periodo di malagrazia come questo, non c'è niente di meglio di un gioco che impegni i tuoi neuroni danneggiati dalle grettezze della vita quotidiana.
Il resto della mia vita, che poi corrisponde all'80% della mia giornata, è occupata dalle simpatiche lezioni di Letteratura Latina, Paleografia, Archeologia e Archivistica. Volete che dopo questo quadruplice martirio io non meriti il mio scacciapensieri agreste?? Sono leggermente stufa delle masse di persone avvinghiate da un rapporto di forzata vicinanza per la gara a chi prende prima posto a sedere in aule puzzolenti e polverose. Sono stufa di stare con la penna a mezza altezza ad aspettare che mi venga l'ispirazione per un nuovo ghirigoro sul blocco che dovrebbe servire per gli appunti (una di quelle abilità fondamentali di cui Dio non mi ha fatto dono, vista la mia velocità di scrittura). Sono stufa di vedere le stesse facce che ti vedono ogni giorno e che non ti dicono mai ciao ma solo SCUSA è LIBERO QUEL POSTO? Sono stufa pure dei soliti pensieri che vengono fuori ciclicamente quando ti senti dire da persone a cui eri legato da legami (apparentemente indissolubili) che la vita gli va a meraviglia e che hanno trovato la loro quadratura del cerchio mentre tu sei lì che cerchi ancora di imparare l'area del quadrato.
Un brindisi a questo autunno di cazzeggio e di lezioni di vita, amare ma sempre istruttive, dannatamente e fottutamente istruttive.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates