venerdì 27 febbraio 2009

1 Tirando le somme dopo Sanremo 2009


A quasi una settimana dalla fine dell'edizione numero 59 del Festival tiro un paio di conclusioni personali:
1) La canzone che ha vinto veramente, quella che si sente fischiettare dal pensionato, dal neonato strillante nel passeggino e dall'adolescente con la vita dei jeans a mezza gamba è senza ombra di dubbio Sincerità di Arisa.
2) Marco Carta ha vinto perchè è un prodotto televisivo, perchè aveva il grosso traino di Amici e perchè la gente aveva voglia di risentire in radio una vecchia canzone di Eros Ramazzotti, visto che La Forza Mia è un plagio dei più plateali della storia di Sanremo. Il gancio in mezzo al cielo poi si poteva evitare proprio...
3) Povia è quello che ci sta speculando più di tutti. E' l'unico che continua a parlare dell'annosa storia dei gay che son diventati etero e degli etero che son diventati gay a furia di avere il fiato della mamma sul collo. L'unico che continua in ogni trasmissione a tirare fuori dal taschino la storia del cinquantenne che gli racconta la storia della sua vita è solo lui. Le associazioni hanno smesso da tempo di manifestare visto che tutto quello che hanno ottenuto è stato capire che all'italiano medio di questi tempi gli frega solo di avere un ritornello da cantare sotto la doccia e pazienza se i contenuti sono delle cazzate stratosferiche...l'importante è che la rima non manchi e se tutto è condito da un po' di rap in salsa rosa ancora meglio. Per la mancata vittoria del Povia dobbiamo rendere grazie ai milioni di sbarbatelle a cui piace il ragazzino non tanto virile ma con la faccia da periferico. Dalla Balivo il Povia si è pure inventato una lettera (scritta sicuramente di suo pugno) in cui la figliola del fantomatico gay pentito lo ringraziava e gli confidava di aver pianto sentendo le parolo della sua canzone. Ora non dando per scontato che sia una cazzata, proviamo a immaginarci una ragazzina di 12 anni che piange per le parole di Luca era Gay...Io mi arrendo perchè a tutto si può credere tranne che a uno che ha scritto che i piccioni fanno oh.
4) Iva Zanicchi continua ad accusare il povero Benigni di essere stato l'artefice della sua eliminazione e di averla messa in ridicolo. Io dico che gli dovrebbe fare un monumento visto che sono anni che la signora parla di gnocca e di ormoni impazziti e non becca uomo...almeno ora avrà una coda chilometrica di signori di mezza età con in tasca la pillolina Blu dell'amore, magari anche il suo Padrone busserà cortesemente alla sua porta offrendole un ministero al posto di una notte senza amore.
5) Qualcuno può spiegarmi perchè non ha vinto Dolcenera?

1 sentenze:

Anonimo ha detto...

D'accordo con queste riflessioni su tutta la linea.
Risposte ce ne sarebbero migliaia, ma fondamentalmente ne hai fatto cenno parlando di "Amici", ritornelli da cantare e compagnia bella.
La cosa assurda è che i giovani apprezzerebbero la musica "con le palle", me ne accorgo attraverso l'approvazione nei miei blog, ma appunto sui network nazionali (dee jay, radio italia & co.) si preferisce passare feccia 24/24
Perchè non ha vinto Dolcenera? Perchè è un'ottima artista.

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates