domenica 1 febbraio 2009

0 Nuovo cellulare. Samsung SHG L770V


Ecco il nuovo arrivato...il piccolo però si presenta viola e non nero come nell'immagine che potete ammirare qui sopra.E' stato veramente amore a prima vista nonostante un commesso scemotto di Trony cercasse di appiopparmi un paio Nokia alla modica cifra di 300 euro cadauno (ma attenzione possedevano un navigatore, il che per me che faccio al massimo il giro del quartiere o vado al supermercato più vicino..è molto utile).
La fede Samsung non si cambia mai, rimane nel tempo.
Questo nuovo amico fa di tutto, si collega a internet (per chi è scemo e vuol buttare soldi o vive in pieno deserto e per ragioni ovvie non possiede un pc e una connessione a banda larga), ha una fotocamera da 2.0 megapixel (il che è poco confrontato ad una qualsiasi fotocamera, ma certo un cellulare non nasce con la pretesa di sostituirsi ad essa), è un lettore mp3 (naturalmente spendendo un qualcosa in più per espandere la memoria a meno che siate fedeli alle vostre 3 canzoni del cuore) e infine ha la radio. Quest'ultima cosa è molto interessante per me che non ho mai posseduto un cellulare che l'avesse. Le stazioni si sentono perfettamente ed è una grandissima cosa.
Ammetto spudoratamente di aver fatto una scelta basata puramente sull'estetica, sul primo impatto.
Mi sembra comunque che si tratti di un ottimo cellulare di fascia medio alta e che, per chi ha dimestichezza con la marca ma anche per chi è una ciofeca con la tecnologia, presenta una facilità di utilizzo superiore alla norma. Veramente intuitivo.
Tre grandi pecche (che avevo spiacevolmente notato anche nel mio precedente samsung risalente al 2007 e che speravo fossero una grave svista legata a quell'unico modello ): l'entrata del carica batterie è la medesima delle auricolari perciò non è possibile poter caricare il telefono mentre si è in piena conversazione a meno che uno non torni al vecchio metodo del cellulare attaccato all'orecchio. Io no grazie.
Secondo gran difetto: non è in alcun modo possibile cambiare la suoneria dei messaggi. L'unica che c'è ve la tenete.
Terzo problema: non esistono giochi se non dei ridicolo demo della durata di 45 secondi. Tutto fatto apposta per spingere la gente a buttare soldi nel download. Io non lo farò.
La durata della batteria la devo ancora saggiare ma non mi aspetto granchè, non fanno più i cellulari di una volta.
Comunque bel prodotto

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates