venerdì 30 gennaio 2009

0 Pesce bollito ti odio


Anche oggi mio padre si è lasciato prendere la mano dalla fantasia e la creatività culinaria presentandomi sul piatto un alimento da veri gourmet: il pesce bollito con il classico filo d'olio e la strizzata di fetta di limone.
Partendo dal fatto inequivocabile e importante che non ho la febbre a 40, mi chiedo e mi domando...a una persona sana che glielo cucini a fare il pesce lesso? vuoi farle del male, vuoi umiliarla e renderla capace di mettersi una calza velata sulla testa e andare sottocasa a rubare un paio di schifezze tipo patate fritte, verdure in pastella, frittate, lasagne e melanzane alla parmigiana.
Babbo perchè mi nutri a riso bianco, pesce bollito e asparago lesso? fortuna che il week end mi porta il mio solito aperitivo a tutto chili, tramezzini, dischetti alla paprika e amenità del genere. Un vero toccasana per stomaco e fondoschiena ma una panacea per rimediare alla dieta per masochisti che mi tocca subire durante la settimana.
Oggi niente fame, un pezzo di quel pesce mi ha provocato una nausea tale che ho detto no persino al mio cucchiaino quotidiano di Nutella.
Camomilla Bonomelli sto arrivando.

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates