venerdì 13 febbraio 2009

0 LUNGHI SONNI E PIACEVOLI NOTTI


Mi sono appena svegliata da un sonno bello lungo, circa 10 ore..Per voi sarà una cosa normale oppure no se il vostro lavoro è il fornaio, il pasticcere (beati voi e i vostri figli che avranno sempre un bombolone o un cannoncino in mano)o il pastore.
Per me è una figata rara, un evento da segnare sulla Smemoranda e da festeggiare il sabato sera con un calice di Ferrari in mano.
Il mio orologio biologico (maledetto esso sia) o meglio la mia vescica mi fanno sempre spalancare l'occhietto destro o sinistro verso l'ora di Marzullo o verso il rientro a casa dei guardiani di notte.
E non è per niente bello visto che qui sta facendo un freddo da paura che presuppone un buon mezzo chilo di pelo sullo stomaco o meglio ancora un tessuto adiposo di un orso per trovare il coraggio di sfilarsi via da sotto il piumone e avventurarsi verso il bagno..5 metri che sembrano la Maratona di New York in quei frangenti.
La sfiga massima è scoprire che la carta igienica è finita perchè allora mi tocca fare un ulteriore passeggiata in Alaska sino alla stanza del russare perpetuo, dove il fischio, il borbottio incomprensibile e il suono di tromba la fanno da padroni.
Ma finalmente si torna a letto e si spera di continuare quel fantastico sogno bruscamente interrotto.
Eh no invece perchè 9 volte su 10 o mi capita il sogno scarso, l'incubo o il buio totale.
Ma oggi è diverso.
Sono felice, una notte serena corredata di ottimo materiale onirico.
Che chiedere di più?

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates