giovedì 10 novembre 2011

0 D’Artagnan e i moschettieri del re (1987)

Ecco l’ennesimo esempio di cartone animato che ho praticamente ignorato quando ero piccola e che ha finito per conquistarmi ora che di anni ne ho 34. Forse è proprio questa la magia di certi anime, riescono a catturarti in fasi diverse della vita e per motivazioni diverse.

Questo serie è composta da ben 52 episodi che prendono ispirazione dal capolavoro di Dumas e che raccontano le vicende di D’Artagnan un ragazzo di Guascogna che sognava di diventare moschettiere alla corte del re di Francia. Si tratta di un cartone animato che segue un filo logico perciò ogni puntata è legata strettamente a quella precedente, dando così ampio respiro alla trama. I nuclei principali della storia sono essenzialmente due: la collana della regina e maschera di ferro. Sicuramente a me è piaciuta molto di più la seconda parte della storia, avventurosa, commovente e rivelatrice, oltre ad essere una vera gioia per gli occhi.

I personaggi sono meravigliosi ma la mia preferita è sicuramente l’affascinante Milady, un personaggio totalmente inedito che fa una tragica fine espiando così i peccati commessi durante la sua misteriosa vita.

Bellissimo e consigliatissimo

VOTO 8

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates