domenica 27 novembre 2011

0 A casa per Natale (1998)

Jake frequenta l’università della California insieme alla sua ragazza Allie (Jessica Biel). La cosa che più detesta è tornare a casa per Natale soprattutto da quando il padre ha risposato un’altra donna dopo la morte della madre di Jake. Quest’anno però suo padre gli ha promesso una Porsche se tornerà a casa entro le 18 del 24 dicembre…peccato che il viaggio verso New York sia parecchio lungo. Jake, però, la mattina della partenza si risveglia vestito da Babbo Natale in pieno deserto, senza un soldo in tasca e molto molto lontano da casa. A quel punto inizia per il ragazzo un lungo viaggio on the road dalla west alla east cost.

Che dire di questo film? Sicuramente non si tratta di una pietra miliare nella storia dei film di tematica natalizia e neppure nella storia delle commedie americane. Non si ride a meno di non avere 12 anni e uno scarso senso dell’umorismo. Sul finale poi diventa una caramella dolciastra e un tantino nauseante con tutto quel florilegio di buoni sentimenti che si concretizzano nella famigliola finalmente riunita dopo tanti anni.

Se ne può fare a meno volendo ma se proprio cercate un film per i pomeriggi di Natale, questo film si fa tutto sommato vedere.

VOTO 5,5

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates