lunedì 13 aprile 2009

0 Recensione Drillbit Taylor



Una classica commediola all'americana per uno dei miei attori preferiti, il magico Owen Wilson. Nella qui presente pellicola interpreta un disertore, scappato ai suoi doveri verso la patria per sfuggire alla violenza tipica di qualsiasi guerra e di buona parte dei soldati di ogni angolo del mondo. Lui è un buono, uno che ha imparato a vivere per strada procurandosi monetine da utilizzare poi per tentare il colpaccio al gratta e vinci. Si lava nelle docce situate a ridosso della spiaggia, mangia gli avanzi lasciati da avventori di qualche bar o fast food e vive alla giornata.

Un giorno però si sveglia con il ghiribizzo di partire per il Canada..piccolo problema: gli servono 387 dollari (mi pare) per il biglietto di sola andata e per un cappotto pesante. L'occasione gli viene offerta da 3 adolescenti del posto, 3 classici NERD presi di mira dai due bulli della scuola il primo giorno del loro ingresso alle scuole superiori. I tre capiscono di aver bisogno di una guardia del corpo e mettono un annuncio sul web a cui risponde il nostro Drillbit. Naturalmente nasconde la sua vera identità e si fa passare per un vero ex soldato, esperto in tecniche di difesa e pronto a mettere tutti e tre sotto la sua ala protettrice. Peccato che in realtà abbia solo intenzione di mungere le tre piccole e sfigate mucche.

Dopo varie vicissitudini, trovate e gag Drillbit (soprannome che significa Punta di Trapano, per essersi ferito ad un dito con quest'ultimo) che in realtà si chiama Bob capisce che i tre ragazzini per lui sono diventati i suoi veri amici e che è ora di girare le carte e rimediare ad un paio di disastri.

Il film è leggero leggero come solo un prodotto home video può essere, buono per un pomeriggio senza pensieri e per sorridere ogni tanto. Se cercate le risate non le troverete...è una pellicola per ragazzini ini ini perciò scordatevi le classiche gag anche un po' volgarotte tipiche di Wilson (con o senza Ben Stiller). Rivolto soprattutto ai 12enni può andar bene anche per un pubblico di famiglie.

Carino. Voto 6

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates