martedì 6 settembre 2011

0 Sex Movie in 4d (2008)

Ian è un timido diciottenne che non ha mai fatto sesso e siccome in America la cosa sembra essere di un’importanza capitale, entra in una spirale di crisi da cui è difficile uscirne. Certo non lo aiuta il fatto di avere un fratello minore già iniziato al sesso e un fratello maggiore con l’ormone sempre in palla e l’odio per i gay. L’unica valvola di sfogo è un rapporto online con la misteriosa e sexy Miss Piaciona che vive però a 9 ora da lui. A questo punto il suo migliore amico Derek (un orrendo ragazzo con gli occhiali ma grandissimo scopatore di donne di qualunque taglia) lo spinge a prendere in prestito la macchina del fratello e andare a trovare l’intrigante ragazza che realizza virtualmente le sue fantasie. Al viaggio si unisce anche Felicia, migliore amica di Ian dai tempi dell’infanzia, da sempre innamorata non corrisposta di Derek. Durante il percorso i tre vivono esperienze di ogni tipo, compresa una festa in un villaggio Amish e una notte in prigione, fino all’apoteosi finale di cui è meglio non svelare i particolari.

La commedia è fresca e bevibile come una bella bibita ghiacciata in un giorno afosissimo. So che esiste un numero imprecisato di film americani che hanno come tematica principale l’iniziazione al sesso di giovani nerd ma qui ci troviamo davanti ad un buon prodotto dove la volgarità c’è ma non disturba più che tanto. La visione di genitali ogni due per tre è un po’ esagerata e infantile ma non si può pretendere da un teen movie come questo uno stile raffinato. Diciamo che la volgarità va scemando dalla metà del film in poi fino a lasciare spazio quasi a un che di romantico.

Credo che non avrei mai pagato per vedere una pellicola di questo tenore ma per un pomeriggio in casa il sacrificio non è così oneroso. Ripeto, la pellicola è passabile e a volte si arriva persino a ridere apertamente, quindi promosso.

VOTO 6,5 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates