venerdì 30 aprile 2010

11 Asociale di natura

normal_517-1025%20grumpy%2024x24

Non mi piace la gente e di conseguenza non piaccio alla gente. Tra me e la persona più sfigata del pianeta la scelta ricadrebbe sempre sul Nerd perchè io ho l’espressione tipica di chi ha il cazzo girato a manovella, sono nervosa e poco socievole…diciamo un orso con un unghia incarnita e un attacco di insonnia all’inizio dell’inverno. Sono così da sempre e non è che me ne vanti, diciamo che è una realtà di cui tenere conto e che qui spudoratamente ammetto. Non sono mai stata la classica nipote, cugina, pronipote dal bacio facile, tanto è vero che ai parenti o sto sul cazzo o proprio non mi vedono…il che è un bene visto che i legami di sangue, di questi tempi, valgono quanto una pisciata nella neve (n.d. Stephen King). Nella vita scelgo o il bianco o il nero, non mi piacciono le vie di mezzo e se mi piaci mi piaci per sempre o giù di lì e se mi stai sulle bolas sarà così per i secoli dei secoli. Amici non ne ho così come canta Loredana Bertè (ma a differenza sua le sopracciglia me le faccio ancora e la pazzia ha bussato un paio di volte alla mia porta ma non ho mai aperto..ancora). Vivo di un rapporto alla volta e già le trilogie mi mandano il sistema nervoso in crash…Non ho mai fatto parte di un gruppo e non ho mai avuto i classici rapporti di amicizia che ti tiri dietro dalla prima infanzia. Frequentavo due sorelle che avevo conosciuto alle medie e credetemi ci ho provato a farmi andare giù il loro cervello grande come un mirtillo e l’apertura mentale di una capocchia di spillo…10 anni fa ho detto basta andatevene affanculo. Una delle due l’ho rivista un anno fa che staccava i biglietti del concerto di Antonacci con l’espressione vitale di una scatoletta di tonno Palmera, l’ho guardata fissa mentre strappava quel pezzetto di carta e lei non ha alzato nemmeno lo sguardo. Encefalogramma piatto così come la sua seconda scarsa. Alzati Lazzaro! niente, un palo della luce senza luce. Ho tirato avanti lo stesso. Un’altra che non frequento dal 1996 e con cui è finita a pugni come in Fight Club ma con nessun ritorno economico, mi chiede di rivederci. L’umanità è fatta in modo alquanto assurdo, ti vanno a cercare dopo che hanno passato 14 anni a ignorarti…no mi spiace, ho tutto quello che mi serve compresa la possibilità di dirti No Non Mi Va, se vuoi fare un salto nel passato rispolvera il Dolce Forno Harbert. Sono asociale lo ammetto, alzo le mani all’evidenza ma non cerco redenzione. Non ho commesso peccato se non quello di non amare la gente, gente intesa come qualunquismo e piattezza cerebrale o peggio ancora come dottori di onniscienza che ti vogliono insegnare come si vive o qual è il giusto abbinamento tra vino e dessert.

 

11 sentenze:

Valeria ha detto...

A me sei simpaticissima ! Leggo sempre il tuo blog ....
ciao
Vale

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

grazie mille Vale!!! un bacione

Anonimo ha detto...

ciao anch'io sono un asociale e per metà ne vado un pò fiera vedendo quello che c'è in giro(devo ammetterlo!)...essendo della stessa categoria abbiamo molto in comune:ad esempio in famiglia c'è la tua stessa situazione,ovvero io non cago loro-loro non cagano me,ed ogni volta che c'è un occasione di ritrovo vengo trascinata a forza perchè a casa mia vige la filosofia che "la famiglia è la famiglia",manco fossimo ne "Il Padrino"...vivo circondata tutto il tempo da persone che sono l'opposto di me e da un ambiente al quale non mi sento di appartenere:oche che vivono solo per andare a ballare e farsi rimorchiare da più gente possibile,per poi a fine serata mettersi a fare il conto di chi ha preso più numeri di telefono.truzzi con macchine supermontate e super attrezzate che la batmobile sfigura a confronto!gente che sa solo ambire ad un gradino più alto nella scala sociale... ;da qualche tempo progetto la mia "fuga" in un posto che possa davvero considerare casa mia e dove smettere i miei soliti panni di cinica e pessimista e cominciare a vivere davvero la mia vita come la voglio io!una descrizione molto approssimativa ma questo è il meglio che potevo fare...inutile dire che pure io leggo spesso il tuo blog..ciaooo

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Mia fedele lettrice :)...che bello sapere che in fondo in fondo noi asociali non siamo poi così pochi e che soprattutto siamo ciò che ancora si salva di questa società sterile e omologata. Il nostro non è pessimismo ma cinico realismo, frutto di delusioni e porte sbattute in faccia,proprio a noi che offriamo il meglio di noi stessi e otteniamo in cambio sempre quel 5% che sa tanto di presa per il sedere. Baci!

Valeria ha detto...

Ok allora faccio outing pure io ... asociale d.o.c. con saltuari piccoli tuffi tra la gente sempre ben ponderati e soprattutto circoscritti ! : - )
Buona domenica ! - Titolo della canzone di Venditti che fa molto anni 80 ma purtroppo e' solo un effetto. Magari trascorrere ancora una delle domeniche di quegli anni, vero ? Ho letto il tuo post in merito, sono morta di nostalgia, ci ho trovato una marea di cose comuni anche se io abitavo a Roma e sono del 1974 !- Ciao !!!
p.s. Ma perche' non scrivi ancora qualche bel post sugli anni 80 ? Quando ti leggo e' come rivedere i ricordi in 3d ! Non sai che piacere ...

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Ciao Vale ho molti ricordi sugli anni 80 e ne scriverò molto molto presto, sono la mia croce e delizia

Anonimo ha detto...

Hei,

credo sostanzialmente di essere anch'io come te..forse un po' diverso ma ti capisco in pieno.
Le differenze sono che spesso mi trovo per lavoro a vivere all'estero, con la mia famiglia ho un rapporto ottimo e un po' di veri amici sparsi per l'Italia e per il mondo ce li ho..e, se anche dopo lunghi periodi che non ci si vede, ancora mi cercano e restiamo sempre in contatto un motivo c'è, siamo in amicizia e spesso in sintonia.
Per non parlare poi del rapporto con l'altro sesso.Essendo un bel ragazzo non passo inosservato, ma non esco, non attacco bottone, non frequento locali. Certo se una si fa avanti e sono anch'io in buona perché no..salvo poi lamentarsi perché non chiamo, non mi faccio trovare, non ho voglia di uscire. E tutto poi finisce lì.
Ma sono fatto così e non cambio.

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Beh anche io rimango asociale anche dentro un rapporto, l'asocialità è uno stato di natura perenne. Se posso evito le grandi masse di gente e i locali alla moda e preferisco un mondo a due fatto di cenette, film al cinema e ozio casalingo. Però scusami ma a volte richiamale queste povere ragazze che si fanno avanti :)

Anonimo ha detto...

...leggendo il commento di anonimo rimango perplessa... allora caro anonimo la prima domanda che mi è saltata in mente è: . ma sai il significato di asociale? da quello che descrivi tu non mi sembri asociale... mi sembri più uno che vuol rimorchiare senza sforzo e che poi è colsì pigro da aspettare la prossima che ci prova senza sprecare energie a coltivare una relazione... insomma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata _questo più che asociale mi sembra un porco che non si vuole impegnare_ se mi son sbagliata sorry con simpatia
Mici..
Ps Cucci sei grande :DDD

Anonimo ha detto...

Mah....diciamo che quella del porco non è una categoria che mi appartiene.:-) Non illudo e non prometto nulla, non seduco e abbandono, in più, vivendo per dei periodi all'estero, impegnarsi sarebbe un po' difficile.
Se poi dovesse saltare fuori quella giusta per coltivare una relazione, potrei dire ben venga..ma finora non è mai successo e non ci penso troppo.
Forse più che asociale sono per una socialità di estrema qualità. Ma spesso il risultato non è poi tanto diverso.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo allora mettiamola così dici che non illudi e non abbandoni ma di fatto avevi nel commento precedente specificato che non chiami e non ti fai trovare... così mi ero per così dire "immaginata" la storia del porco pigro :) sei stato educato nella risposta alla mia provocazione e di questo te ne do merito :) Spero per te allora che un giorno tu possa trovare una persona alla tua altezza e all'altezza delle tue aspettative... la asocialità di qualsiasi tipo se vissuta in due è più divertente :DDD
Mici

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates