martedì 13 settembre 2011

4 Disservizi Tiscali e maleducazione degli operatori

Oggi ho proprio voglia di farmi male perciò parlerò di questa azienda, nata per far incazzare anche il più pacifico degli esseri umani. Sono cliente Tiscali da quasi 10 anni e tutte le volte che ho avuto problemi di connessione ho dovuto sudare triliardi di camice per parlare con i fantomatici operatori celati dietro l’ingannevole numero gratuito 130. Chi è cliente come me sa benissimo che nessuno risponderà a quel numero perché è molto più conveniente per Mamma Tiscali spremere i soldi al cittadino dirottandolo verso il numero a pagamento, al quale per altro non è detto che qualcuno abbia voglia di rispondere. Io me li immagino questi stronzi che vanno a piangere per i contratti a termine, che poi quando dovrebbero lavorare si mettono a sorseggiare un caffè mentre parlano col vicino di postazione. Gente squallida che alla prima lamentela alza i toni o interrompe direttamente la chiamata. A me fortunatamente non è capitato ma in questo momento ho un’amica che ne sta passando di tutti i colori, visto che da quando si è abbonata a Tiscali ha potuto usufruire della connessione (e dell’uso del telefono) per soli 15 giorni. Sta combattendo dal 10 agosto per avere ciò che le spetta ma inesorabilmente si scontra contro l’incompetenza, l’indifferenza e la maleducazione delle persone preposte all’assistenza. La cosa mi fa veramente arrabbiare perché prima di sottoscrivere il contratto aveva chiesto tutte le assicurazioni del caso e non c’erano stati problemi: ovvio perché altrimenti dove li trovano i polli da spennare??? Tra le altre cose, un’operatrice in vena di confidenze le ha rivelato che CHI CHIAMA CON UN CELLULARE AL NUMERO A PAGAMENTO VIAGGIA SU UNA CORSIA PREFERENZIALE, che detto in parole povere significa che prima controllano e poi decidono se rispondere o meno.

Tiscali rappresenta l’immagine dell’Italia attuale, un Paese del terzo mondo dove mancano i servizi più banali, dove l’economia è stagnante, dove il cittadino è continuamente preso per i fondelli o derubato. Un tempo le aziende italiane erano affidabili, qualitativamente irreprensibili e attente verso i consumatori, ora invece siamo in pasto a questi squali che pretendono il pagamento sull’unghia di bollette che in realtà in molti casi ci dovremmo rifiutare di pagare. Penso poi a chi mettono a dialogare al telefono con i clienti: gente incompetente e maleducata, messa lì perché non ha trovato altro modo per guadagnare un tot al mese dopo la scoperta che la laurea non serve a niente. Non immaginiamoci gente esperta in informatica perché in realtà questi idioti fanno un semplice corsettino di affiancamento e poi vengono buttati in pieno oceano senza sapere gestire i problemi. A me fanno rabbia questi topi di fogna che fanno i loro sit in di protesta contro i contratti a tempo determinato e poi li vedi che non sanno lavorare.

Io personalmente mi sento di sconsigliare nel modo più assoluto la sottoscrizione di un abbonamento a Tiscali. Evitate di fare errori di cui sicuramente vi pentireste.

4 sentenze:

Anonimo ha detto...

da come parli si deduce che probabilmente non hai mai lavorato per una grande azienda, e non conosci le problematiche legate sia alla gestione, alla formazione e a tutto cio' che concerne le risorse umane; inutile quindi esprimerti che un bel corsettino lo dovresti fare anche tu...

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Inutile aggiungere come corredo alla tua risposta che per te, invece, sarebbe molto utile un corso base di italiano. La gente paga profumatamente per parlare con le "grandi aziende" come le chiami tu che continuano a manifestare disservizi tecnici. Per finire, la maleducazione degli operatori è frutto dei vostri corsi di formazione? Direi che a questi sfaticati sarebbe utile prima di tutto un bel corso di buone maniere

AM ha detto...

Il servizio di Tiscali mobile funziona male, l'assistenza NON funziona proprio: si resta appesi al telefono per 10 minuti poi o si riaggancia o se si parla con nun noperatore, dopo aver sentito il nostro problema riaggancia lui, cosi' risolve brillantemente...Mai visto unba cosa simila. Io sono bloccato da 1 settimana.. e sono senza speranza.

Anonimo ha detto...

una settimana, sei mesi per il modem 130 inesistente,ho distetto tutto, e sono ritornsto con il mio vecchio operatore che in tre settimane mi ha allacciato di nuovo la linea, fanno penaaaa

 

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