sabato 10 ottobre 2009

3 Fiori di Bach aiutatemi voi



Essendo ormai arrivata a dormire un paio d'ore a notte con l'aggiunta di stupendi incubi e trascorrendo la giornata tra paure varie, insicurezze, paranoie e angosce varie HO DECISO di affidarmi agli elfi di erboristeria.
In realtà ho già provato la melissa e il Rescue Remedy ma devo dire che forse su di me non hanno quel che si dice un effetto bomba. E poi non sono sicuramente una persona costante ma anzi piuttosto pigra in ogni genere di cosa. Questo è sbagliato lo so, infatti queste piccole erbette funzionano in due modi combinati: con il potere della nostra mente che si convince che è l'unico rimedio possibile e con le effettive potenzialità delle piante prese in modo costante. Vorrei provare i Fiori di Bach ma mi vergogno di andare dall'elfa erborista per dirle SENTA MI CAGO ADDOSSO PER TUTTO, ho paura della mia stessa ombra e ho un nervoso tale che piego i coltelli e le forchette con lo sguardo. Potrebbe spaventarsi o guardarmi con quel suo sguardo da elfo in camice bianco per poi approfondire il discorso con 1800 domande che presuppongono un SI o un NO e c'è da scommetterci che i miei sarebbero tutti SI. Ma solo a me capitano quei lunghi lunghissimi periodi in cui sembra che tutto proceda nel modo sbagliato, dove pensi solo che sei un fallimento e che al precedente bivio hai preso la strada sbagliata?

3 sentenze:

AndreA ha detto...

No, no, tranquilla, non sei sola! ;)

Un abbraccio! :)

antonella ha detto...

Non bisogna convincersi che i fiori funzionino perchè facciano effetto. Altrimenti come fanno effetto sugli animali o sui neonati? Bisogna solo che siano i fiori giusti e non presi a caso e sicuramente con costanza. Prova a farti fare una composizione con WHITE CHESTNUT - ASPEN - MIMULUS - GORSE - IMPATIENS e poi rivolgiti ad un buon floriterapeuta (non che ti faccia compilare un questionario con SI o NO, ma che ti faccia un vero e proprio colloquio). Ciao

..^^FoRSe YeSs FoRsE No^^.. ha detto...

Antonella Grazie per i preziosi consigli..io farei a meno di tutte le medicine e userei solo prodotti naturali se solo potessi permettermi di farlo. Credo molto nelle proprietà delle piante anche perchè già 1 anno fa mi hanno aiutato parecchio in un momento di profonda crisi.

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates