giovedì 25 dicembre 2008

0 Cose Si e cose No di questo Natale 2008

Ecco le COSE SI e le COSE NO del mio Natale 2008
SI:
  • Le ostriche gratinate di mio padre, che è maestro nel rovinare le ricette più buone con sconclusionati e inopportuni tocchi personali. Stavolta si è fortunatamente attenuto al copione originale ed è uscita una roba paradisiaca tanto che nel mio stomaco sono finite la bellezza di 3 dico 3 ostrichelle belle ricche di besciamella, gamberetti, parmigiano e prezzemolo
  • Il mio bel Torbato di Alghero, delizia e fulgore dei vini in bollicina. Di classe, poco impegnativo, ma di sicuro impatto. Fortuna che mia madre ha tirato fuori dalla Sacra Teca i calici giusti e non i bicchieri della Nutella. Sarebbe stato un sacrilegio.
  • Vista la fortunata assenza dell'ingombrante parentado, la comodità di starsene vestita alla sportiva, col pantalone della tuta, felpone e maglia sottostante di opportuna copertura, vista la temperatura di casa mia simile a quella della grotta dove è nato il Bambinello ma senza l'alito di quei due preziosi animali del bue e dell'asino.
  • I voulavent (o come si chiamano) con salsa rosa e gamberetti, un po' bruciati ma buoni per davvero
  • La visione notturna di Polar Express, mandato in onda dalla Rai in un orario francamente impossibile, tipo mezzanotte e soprattutto dopo il Concerto di Natale registrato condotto per nostra gioia da quel troione di Mara Venier
  • La mancata messa di Mezzanotte che quest'anno mi sarebbe risultata un tantinello indigesta visti gli sfaceli che sta operando il nostro amico vestito di bianco, con l'accento tedesken e la stola di animale sulla schiena. Direi che la mia religiosità che non è mai stata una cosa esagerata è precipitata a livelli simili alle temperature di Mosca in pieno inverno
  • I regali di Babbuccio Natale: fotocamera digitale della Canon, ultimo libro del mitico Stephen, Antologia del Corrierino dei Piccoli, busta con contante, cioccolateria varia
    NO
  • L'oca arrosto comprata da mio padre alla modica cifra di 42 euro. Un animale mai provato che si è presentato ieri come un mammut in forma di pennuto e che a pranzo si è misteriosamente ridotto a dimensioni ridicole, quasi di passero. Tutto quel prezzo per una carne buona ma non celestiale.
  • Lo spumante Gancia, vero intruglio per stomaci di barbone con la bottiglia nel cartone. Bollicine stucchevoli e disgustose. Una schifezza colossale da scatolone Motta da regalare unicamente alla vecchia zia
  • L'intelligenza del commesso che ha venduto la fotocamera digitale ai miei senza avvisarli che forse ma proprio forse, c'era bisogno anche della scheda di memoria. Sottigliezze vero? direi che è stata un'amara sorpresa considerato che in negozi saranno chiusi per 2 giorni e la bava alla mia bocca all'idea di fotografare l'impossibile sta sporcando i pavimenti di casa mia tanto da renderli impraticabili
  • Buffon e il suo cazzo di Canta Tu. Era il regalo per eccellenza, il regalo che mi aveva reso il portafoglio più magro ma la coscienza pulita all'idea di fare questa sorpresa a mia sorella vera patita delle serate a tema comprese di cena etnica, digestivo e cantata di gruppo. Eccoci tutte gasate ad attaccare le prese in camera mia per le prove generali e voilà, testo che scorre, musica, cori, mia sorella pronta con il microfono, le dò il La e....SORPRESA...audio microfono zero punto zero. Le dico aspetta proviamo il mio microfono da vero Fiorello in gonnella, pagato profumatamente e di ottima marca...NIENTE. Ok dico, sabato vado con l'armatura e l'elmo da Trony che non temerà paragoni ma dovrebbe temere due o tre sganassoni perchè MI COIONI son due volte che mi dà roba difettata. Vedremo che succederà.
  • Il pomeriggio tedioso, palloso, privo di idee del 25. Almeno quando sei piccolo hai i giocattoli da usare o iniziare a spaccare, quando sei grande hai solo una Canon senza vita tuo padre che gioca in camera tua con la Playstation3 a Lego Batman nuovo di zecca. E che ti rimane da fare? naturalmente impugnare la penna e farti la Settimana Enigmistica anche se ancora non hai la dentiera nè la vita sociale di un eremita su una colonna



0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates