martedì 8 maggio 2012

0 L’ultima vacanza (2006)

Immaginate di avere solo tre settimane di vita e tanti, troppi sogni nel cassetto…cosa fareste? Georgia (un’esplosiva Queen Latifah), addetta alle dimostrazioni culinarie in un grosso centro commerciale dopo aver ricevuto una diagnosi che non lascia scampo decide di fare il viaggio dei suoi sogni, superando in questo modo il dramma di una malattia incurabile e con la volontà di uscire di scena con stile, lusso e realizzando i desideri di una vita.

Il film è una tipica commedia americana leggera leggera, con interpreti adeguati e simpatici. C’è persino Gerard Depardieu nei panni di un grande chef che lavora nelle cucine meravigliose dell’hotel di lusso dove soggiorna la stessa Georgia, sua grande estimatrice.

Non si ride da spanciarsi ma si sorride più che volentieri, grazie soprattutto alle performance da vera mattatrice della protagonista, attorno alla quale è stato creato tutto il film. In America questo genere non viene quasi mai premiato, si preferisce una certa volgarità giovanilistica e di fatti il film è stato un flop ai botteghini nonostante sia un prodotto discreto e godibilissimo. Certo la tematica non è certo originale ma in fondo è sempre più difficile trovare qualche nuova idea da sviluppare.

VOTO 7 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates