mercoledì 17 ottobre 2012

0 30 minutes or less (2011)

Trama: Nick, un giovane pizza boy, viene costretto a rapinare una banca da due uomini sfaccendati che hanno bisogno di 100000 dollari per assoldare un killer che uccida il padre di uno dei due in modo da incassare la copiosa eredità. Nick dovrà impegnarsi visto che gli restano solo 10 ore prima che la bomba che ha addosso venga fatta esplodere….

_______________________________________________________________________________________________

Film prodotto dal grande Ben Stiller, attore capace di interpretare commedie divertenti e spassose a differenza di questa che lascia abbastanza indifferenti. La trama è anche carina ma tutto sommato il succo del film rimane quello di sparare battute dozzinali o espressioni più che volgari, tutte incentrate su rapporti orali e organi sessuali in continua agitazione.

In America prevale tanto la commedia sboccata che in realtà a volte produce buoni frutti, alcuni rimasti negli annali del cinema della risata facile ma in questo caso si è voluto esagerare a discapito di una maggiore attenzione per la caratterizzazione dei personaggi. Alcuni interpreti spiccano sugli altri come per esempio il simpatico Aziz Ansari, che interpreta Chet il migliore amico di Nick, capace di buone battute e gag quasi esilaranti.

Il finale del film è giustamente ritmato con continui colpi di scena in ogni caso non proprio originali ma adeguati ad un pomeriggio senza pensieri.

VOTO 6 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates