giovedì 25 luglio 2013

1 Mostri contro alieni (2009)

Mostri contro alieni non è un cartone animato memorabile, certo ha delle situazioni divertenti ma sarebbe stato strano il contrario. Innanzitutto non sono rimasta affatto colpita dalla computer grafica che rimane molti passi indietro rispetto a produzioni più blasonate (opera proprio della Dreamworks)...sarà che quell'anno non era la punta di diamante delle uscite dedicate all'animazione ma insomma non mi ha convinto. La trama è semplice e per certi versi un po' banalotta: Susan colpita da un meteorite alieno diventa enorme e fortissima perdendo la sua natura umana per entrare di diritto nella categoria "mostri" (almeno secondo il nostro metro di valutazione umano). Viene trasportata nell'area 51 dove stanno altri suoi simili con cui stringe presto amicizia: il Dottor Professor Scarafaggio (il personaggio più indovinato secondo me), Anello Mancante, Bob e l'Insettosauro. Ad un certo punto la brigata viene coinvolta nella lotta contro gli alieni guidati da Gallaxhar, una specie di polpo con molti occhi e l'obbiettivo di colonizzare la Terra. Attraverso varie vicende Susan (pur potendo tornare con le sue fattezze umane) decide di rimanere quello che è: una grande donna (in tutti i sensi) che aiuterà il governo americano a sconfiggere gli attacchi alieni insieme ai suoi nuovi amici.
Come dicevo non è un film particolarmente coinvolgente, anzi in alcuni tratti l'ho trovato davvero lentissimo e con gag non sempre riuscitissime. Diciamo che lo salvano i protagonisti più che la storia in sè stessa.
Voto 6

1 sentenze:

Babol ha detto...

A me all'epoca era piaciuto davvero tantissimo, soprattutto per le citazioni horror/sci-fi e per un paio di numeri musicali esilaranti!

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates