Sono due o tre giorni che mi sto imbarbarendo sul sito di Sanremo ( qui il sito per ascoltare le 1000 canzoni che aspirano ad entrare tra le 8 Nuove Proposte. Non ho ancora finito l’ascolto, che a volte si riduce ad un secondo e mezzo vista l’assoluta bruttezza di alcune libere creazioni dilettantistiche. Al momento i miei nomi sicuri sono:
10 HP: pezzo perfetto, fresco, orecchiabilissimo, molto radiofonico
DANIELE BLAQUIER: canzone melodica con un titolo bellissimo “ilaria”
CRISTEL: eh sì nonostante i miei iniziali pregiudizi devo dire che la figlia di Albano e Romina ha composto un pezzo bellissimo sia dal punto di vista armonico e a livello di testo. Poi ha una voce straordinaria.
DNYL: lei è proprio sconosciutissima ma cazzo ha una carica da punkettona che secondo me potrebbe sfondare in radio come niente. Il genere è molto giovanilistico ma la canzone si canta subito. Un ritornello che ti rimane in testa per ore e ore e ore.
DANIELE MAGRO: l’ex di X Factor ha trovato un ottimo autore perchè il suo pezzo ha tutte le possibilità di vincere. A me ha ricordato moltissimo Giusy Ferreri ma chissà forse tutto sommato è questo quello che cattura le nostre orecchie in questo momento.
(to be continued….)
0 sentenze:
Posta un commento