martedì 24 marzo 2009

0 I gelati anni 80




Non so se sia una mia impressione o no ma secondo le mie papille gustative i gelati degli anni 80 erano molto più buoni e gustosi di quelli moderni che per uno strano caso hanno ancora lo stesso nome. Per esempio il Cornetto: diamine prima di tutto non riesco a capire perchè gli abbiano cambiato l'involucro. Era bellissimo quello dorato, era una vera istituzione, ma nel corso degli anni qualche intelligentone ha fatto delle inutili variazioni che lo hanno reso anomimo. Poi altra cosa assurda è la moltiplicazione dei gusti del cornetto, a volte mi domando se a un certo punto elimineranno pure quello classico...che alla fine è l'unico commestibile. Perchè a un certo punto hanno eliminato alcuni gelati? tipo...la Copa Rica?? il cono Zeus?? il Twister al cioccolato?


Chi non ricorda poi la faccia con il Naso di gomma da masticare? il piedone? i ghiaccioli con due chili e mezzo di coloranti che ti lasciavano la lingua di colori fluorescenti per molto ma molto tempo.


Il gelato era una festa ora è un po' un abitudine e guardando per le strade mi sto rendendo sempre più conto che la gente si sta lanciando verso il gelato sfuso, lasciando perdere quelli confezionati. Inutile dire che il gusto ormai sa di finto. Ricordo per esempio i gelati Sammontana. Erano squisiti! avevano un sapore diversissimo dalle altre marche, erano proprio genuini con un sapore di latte appena munto dalla vacca. Ora sono pessimi.




0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates