mercoledì 26 febbraio 2014

0 The omen - Il presagio (2006)

Mi sono sempre chiesta perchè certe menti geniali (ironicamente parlando) partoriscano la folle idea di realizzare un remake di qualche grande successo cinematografico del passato. Se è stato un successo al botteghino che senso ha volerne fare una brutta copia dove la recitazione latita, la tensione manca totalmente e il cast è contraddistinto da volti presi da qualche telefilm o da produzioni televisive?? In questo caso abbiamo il trionfo del brutto.
Il film non ha un senso o si perde in mille contraddizioni che ne fanno una barzelletta cosmica. Penso per esempio a quando comunicano al protagonista che sua moglie è morta. Lui dopo due lacrime finte decide di andare a Gerusalemme invece di precipitarsi a casa per il funerale di quella povera donna che avevo speso buona parte del film a fargli capire che in casa avevano la copia formato mignon di Satana. Ma questo è niente. Il meglio è quando finalmente l'idiota decide di ammazzare il piccolo demonio ma si fa beccare dalla polizia per eccesso di velocità.
Un film stupido ma che soprattutto non ha niente a che vedere col gioiellino degli anni 70. Fortunatamente hanno deciso di fermarsi al primo brutto tentativo piuttosto che andare avanti con i sequel. O almeno c'è davvero da sperarlo.
Voto 4

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates