domenica 9 febbraio 2014

0 Il mai nato (2009)

Film horror dalla trama abbastanza farraginosa: giovane ragazza orfana di una madre suicidatasi per misteriosi motivi comincia a vedere uno strano bambino dall'aspetto cadaverico che si scoprirà essere un'entità soprannaturale ebraica. Il corpo del bambino è quello di un antenato della ragazza morto tragicamente durante un esperimento nazista nei campi di concentramento. 
Diciamo che è più facile vedere il film che cercare di sintetizzarne la trama. In ogni caso è molto centrale il tema dei gemelli che ricorre un po' in tutto il film e che rappresenta un po' la chiave di volta di tutto quello che succede nella storia.
Il film è bellino se non si tiene conto di tutte quelle banalità proprie dei teen movie americani (ragazza bella fidanzata con ragazzo bello, migliore amica cinica e superstiziosa, genitori sempre fuori per il week end, ecc..). Anzi, a dire la verità la prima parte è abbastanza noiosa ma improvvisamente il film si risveglia scatenando tutto un arsenale di colpi di scena che lo rende assai piacevole.
Il finale sembra preannunciare un seguito di cui però non si sa ancora niente.
Voto 7  

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates