giovedì 5 agosto 2010

0 E’ ufficiale: l’italiano è omofobo

A leggere certi articoli di cronaca sembra francamente impossibile credere che siamo nel 2010. Fosse per gli italiani, non so in che percentuale ma immagino intorno al 70%, dovremmo vivere in una nazione abitata da sole coppie eterosessuali con figli, con l’ostia in bocca alla domenica, con nessun extracomunitario o straniero e con Berlusconi presidente. Posso vomitare? Non chiedo il permesso e lo faccio visto che se Dio vuole, almeno nel mio orticello un po’ di sentenze le posso sputare (almeno finché al governo non escogiteranno il modo di censurare anche noi poveri blogger, ultimi veri cronisti senza censure, bavagli e portafoglio). Un tempo, quando i gay e le lesbiche si nascondevano ancora nelle caverne e quando la parola omosessuale non si pronunciava se non sottovoce e con le gote rosse di vergogna, un tempo l’oggetto misterioso, snaturato e incomprensibile (e perciò tacciabile di insulto beffardo) era la zitella. Ma sì, non ce l’avete mai avuta la zia che tutti i parenti giudicavano stravagante perché non si accompagnava ad un uomo di qualsiasi specie, forma e misura? Il futuro più nefasto per una bambina degli anni 80 era la condizione di zitella. Quasi si toccava ferro alla sola idea. Poi i tempi sono cambiati, la donna si è emancipata e la palla è passata ai gay.

Ieri leggevo che a Pesaro (paese che chiude i battenti alle 9 di sera e dove il massimo della vita è mangiarsi una piadina nel week end) hanno pestato un ragazzo gay perché avrebbe importunato (ah ah posso ridere??) una tizia che ha reagito spaccando una bottiglia in testa al povero malcapitato. A parte l’incoerenza che lascio giudicare a chi legge ma io dico: ma questo odio da dove caspita vi viene? Oggi leggo sull’Unione Sarda che ieri qualcuno ha chiamato i carabinieri in spiaggia perché due ragazzi avevano avuto la malaugurata idea di scambiarsi un bacio sulla battigia. E quindi? Beh perdindirindina turbavano i bambini presenti e che diamine! Ma sarebbe stata la stessa cosa se invece di due uomini ci fosse stata una coppia etero? Io a volte vedo scene molto più censurabili da parte di un uomo e una donna che di due omosessuali: c’è gente che arriva quasi a farsi una sveltina sull’asciugamano e nessuno dice niente. C’è il ragazzino che infila due metri di lingua in bocca alla fidanzatina e nessuno dice bah. Mica quelli turbano, eh no, perché al bambino riesci a spiegarlo che quelli sono normali, lo fanno anche mamma e papà la notte, un po’ di cigolio sul materasso e nasce il fratellino. E com’è successo papà? Tesoro ma perché è una cosa naturale che maschio e femmina si accoppino, ma la carezza di Gigi a Gigio no, quella è peccato, quello è abominio e vergogna eterna.

Partiamo da un fatto: a me l’esibizionismo non piace, sia che si tratti di etero che di omo. Per esempio a me la protesta con raduno e bacio collettivo mi fa pena e mi sembra veramente ridicola. Non amo neanche le ghettizzazioni volontarie, ossia i famosi locali gay friendly, penso che sarebbe molto più giusto e naturale se tutti decidessero di frequentare cinema, ristoranti, discoteche senza etichette sessuali. Ma perché bisogna ritirarsi in un eremo invece di vivere in mezzo alla gente? Io penso che però debba essere lecito e normale che due persone che stanno insieme possano tenersi per mano o scambiarsi una carezza, non capisco proprio che fastidio possa dare una cosa del genere. Io penso che se la cosa ti turba è perché hai la coda di paglia, perché se fossi a posto con la coscienza vedresti tutto nella prospettiva del vivi e lascia vivere. L’Italiano comunque ha un problema grosso e purtroppo non tutte le generazioni di quarantenni stanno educando i propri figli al rispetto e all’allargamento di vedute. Io non riesco ad accettare il fatto che ci sia un 60% di persone pronte a votare di nuovo un uomo che va a mignotte e non accetti un omosessuale perché “va contro natura”. Allora anche la coppia che decide di non avere figli va contro natura ma nessuno osa insultarla per strada, perché?

Siamo molto indietro, anzi direi che siamo proprio fermi.         

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates