mercoledì 9 giugno 2010

0 Strilla moleste

bimbo-che-piange-per-le-colichetteMa perchè non studiano dei SILENZIATORI VOCALI PER MOCCIOSI MOLESTI? La mia pazienza nella vita è prossima allo zero ma quando sento l’emisfero destro del mio cervello sfrigolare per carico di strillo infantile potrei compiere gesti inconsulti e suppongo penalmente punibili.

Ma Dio che ci ascolti da quel banco di nuvole lassù PERCHè HAI DOTATO L’ESSERE UMANO DAI 0 AI 5 ANNI DI UN VOLUME DI VOCE PROSSIMO ALL’ULTRASUONO? non potevi munirli di lampadina esocranica e montarli su ambulanze e camion dei pompieri? perchè fai in modo che la loro presenza molesta riempia gli aeroporti, le sale d’aspetto, i cinema e i funerali? ma soprattutto PERCHè LI HAI DOTATI DI GENITORI IDIOTI ALL’ENNESIMA POTENZA? Quelli dopo aver trombato fuori un neonato se ne lavano le mani e ridono di accondiscendenza mentre quello rompe i coglioni a tutta la gente che sta intorno. Ma dico io è POSSIBILE che non sapete educare un figlio? E poi se provi a dire Bah ti saltano pure addosso con la bava alla bocca. Ma che cazzo mi frega se si tratta di un bambino? Neonato o Nonna Abelarda se mi rompono il timpano mi incazzo uguale.

In certe cose vige la par condicio.

Poi ci sono quelli che strillano per motivi se vogliamo validi, tipo dente che spunta dalla gengiva o pannolone sporco di merda verde oliva, e poi ci sono gli STRILLONI DI PROFESSIONE, quelli che mettono tutte le loro forze per raggiungere una buona ottava e che saggiano l’effetto sulla gente che li guarda storto e più gli auguri lo stiramento delle corde vocali più si impegnano a trapanarti il cranio.

Ci sono due cose che mi fanno perdere il lume della ragione: il caldo e lo strillo dei mocciosi. Sarò la sola?

 

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates