giovedì 8 agosto 2013

0 The hitcher (2007)

Quanto sangue scorre sulle strade d'America? A fiumi se si contano i film incentrati su pazzi al volante o su strani autostoppisti come in questo (mediocrissimo) caso. Il film non offre davvero niente di nuovo: due fidanzati on the road vengono perseguitati da un tizio con l'auto in panne che incontrano in una notte piovosa. L'uomo, apparentemente normale, in realtà si rivela essere un pazzo sanguinario che ama uccidere, massacrare, torturare ma che ha come unico desiderio quello di morire (peccato che nessuno lungo tutto il film abbia le palle di sparargli un bel confetto in mezzo alla testa). 
Come insegnano gli ultimi dieci anni di action, survival horror, thriller e splatter, l'unico personaggio dotato di un minimo di eroismo è la donna, sempre abbigliata come una sopravvissuta sexy con tanto di stivale, pantaloncino slabbrato e maglietta aderente. Lei vive, il fidanzato scemotto muore.
I dialoghi sono ridicoli come vuole la scuola dei filmetti thriller adolescenziali, il cast è abbastanza penoso e la trama seppur interessante si snoda in maniera lenta, incoerente e noiosa.
Voto 5

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates