Anime anni 90 con protagonista una famiglia composta da tre persone: Toshio, Midori e il loro papà. Come è abbastanza usuale nella cultura drammatica di certi anime la mamma è morta in tragiche circostanze e così i tre devono barcamenarsi tra le mille difficoltà quotidiane: scuola, pulizia della casa, educazione, lavoro etc..
Inizialmente la serie ha una connottazione molto drammatica e se vogliamo piuttosto realistica in quanto Toshio improvvisamente orfano di sua madre deve sobbarcarsi l'educazione e la cura del piccolissimo Midori, un bambino piuttosto capriccioso e indomabile. Toshio è anch'esso un bambino che frequenta ancora le elementari ma ha un senso del dovere fortissimo che lo spinge a rifiutare i continui inviti dei suoi amichetti ai giochi del dopo scuola. Toshio va tutti i giorni a prendere Midori all'uscita dell'asilo e trascorre tutto il giorno con lui fino a quando il papà torna dal lavoro a tarda sera.
Con il passare delle puntate e l'avanzare della storia la famiglia trova una sua armonia che li porta a volersi un bene dell'anima e a superare la perdita della mamma.
Insomma è un anime abbastanza particolare che personalmente è riuscito a commuovermi e a farmi riflettere.
Voto 7
0 sentenze:
Posta un commento