Un film molto recente di Lamberto Bava, un grande e poco celebrato regista di tanti cult movie risalenti soprattutto agli anni 80. Come suo solito firma anche il soggetto che si rileva davvero intrigante e sviluppato in modo intelligente se sorvoliamo su alcuni elementi molto improbabili (vedi la posizione in cui si trova il corpo di Mark al momento dell’incidente).
Al centro della storia vi è una donna, Stacey, che vive insieme a Mark in una grande casa nel continente africano. Tutto procede alla grande finché l’uomo muore in un incidente stradale. Da questo momento il suo spirito inizia a perseguitare Stacey per convincerla ad uccidersi per poterlo raggiungere nell’aldilà. Non contento la mette incinta. Nasce Martin un bambino molto strano e inquietante che porterà la madre ad un passo dalla follia.
Come dicevo il film è ben realizzato e conta nel cast anche il noto John Hannah che si trova nelle stravaganti e nuove vesti di fantasma perverso. Certo i mezzi sono pochi ma a volte non è necessario mobilitare milioni di dollari per creare un buon thriller e il fatto che sia girato da un italiano è sicuramente motivo d’orgoglio per tutti noi amanti del genere.
VOTO 6,5
0 sentenze:
Posta un commento