martedì 12 ottobre 2010

0 Prova Pc, andasse affanculo chi l’ha inventata

 

 

CRONACA VERITIERA DI UNA PROVA PC ALLA FACOLTà DI LETTERE DI CAGLIARI

Oggi sono più incazzata del solito, anzi diciamo che erano anni che non prendevo questo colorito blu sintomo di un’esplosione imminente.

Non so perché ma qualche mente super geniale ha pensato bene di inserire in Beni Culturali la prova di informatica. Cioè parliamone, non siamo mica futuri programmatori o ingegneri termonucleari. Ma vabbè, facciamo anche che sta cazzo di prova ci possa stare…ma è proprio necessario che ciò significhi che io mi debba sparare una prova scritta (50 fottute domande) e una prova pratica???

Quando ho visto che avevo passato lo scritto mi son detta OK è FATTA. E certo, se diamo retta a qualche coglione che ti dice “vai tranquilla che quello chiede solo copia incolla, grassetto e giustificato” certo certo VECCHIO PIRLA, eccome no?

Stamattina prova pratica dopo 4 giorni di trip informatico, simulazioni, pippe di ogni genere ma soprattutto rapporto molto intimo con WORD, EXCEL (!!! mio Dio picchiatemi) e POWERPOINT. Tutto questo per niente. Mi sono spappolata i maroni e accecata gli occhi per niente. Certo perché quella gran testa di foruncolo marcio ha pensato bene di distribuire 3 lunghi fogli da copiare su WORD, dividere in 3 capitoli, formattare, dividere in colonne e mettere l’indice (e che cos’è soprattutto? Io non l’ho mai visto né usato perciò si presuppone che sia inutile a meno che uno non faccia lo scrittore di professione). Ora c’è chi dirà: “ma dai che cazzata”. Bravo merlo, peccato che ho ricevuto delle interessantissime sorprese prima di poter anche solo pensare al formato del titolo:

1) nel pc era installata quella merda puzzolente di WORD 2007, che non c’entra un cazzo con la precedente versione che rimane a tutt’oggi la più usata al mondo. WORD 2007, un programma di merda dove non si trova niente di quello che cerchi, dove tutto è un macello e dove perdi 3/4 d’ora a cercare modifica= che tra parentesi non ho trovato.

2) magia delle magie qualche testicolo aveva levato la barra degli strumenti e ho perso tipo 20 minuti nell’affannosa e disperata ricerca del comando che la rimettesse là dove è destino che stia. Niente. Ho dovuto chiamare l’assistente che sembrava pure seccato e io intanto che sentivo il ticchettio incessante degli altri 20 che erano già a metà dell’opera.

Se c’è una cosa che detesto è ricopiare un testo perché sono lenta. Dovevamo scriverne almeno 50 righe e chi le ha contate? Ho diviso in colonne, formattato, fatto quasi tutto con l’orologio che correva e correva (un’ora di tempo è veramente poca, soprattutto quando in realtà sono 40 minuti scarsi). Cerchiamo sto cazzo di indice. Eccolo è lì! Clicca clicca e niente. Anzi Sì qualcosa è successo: MI è SPARITO TUTTO IL TESTO CHE AVEVO SCRITTO. Un minuto alla fine. Dove cazzo sta MODIFICA E ANNULLA??? Non c’è, non c’è!!! Vedo una freccia che va verso sinistra e dico” TI PREGO BAMBIN GESù FAI RIAPPARIRE TUTTO O MI STRANGOLO CON IL FILO DEL MOUSE!!”. Miracolo recuperato tutto ma STOP è finito il tempo. Perciò già sapevo che era andata male.

Infatti tornata a casa zuppa di pioggia e con l’ombrello rotto…(perché si sa se che una giornata è merdosa, tutto quanto lavorerà alacremente per peggiorare ulteriormente le cose)…scopro che non sono tra i 6 fortunati che hanno passato la prova.

ABOLIAMO WORD 2007 E I PROFESSORI DI INGEGNERIA CHE VENGONO ESPORTATI NELLE FACOLTà DI LETTERE PER ROMPERE IL CAZZO E BOCCIARE LA GENTE

E VAFFANCULO

0 sentenze:

 

La finestra sul cortile Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates